Come organizzare pulizie delle tende

Le tende tendono ad assorbire odori da e intorno la casa, come l’aroma della cucina e il fumo delle sigarette, che possono lasciare cattivi odori. Queste macchie possono essere molto visibili in tende dal colore chiaro o delicato.

La pulizia delle tende non è difficile, ma ci sono prodotti di pulizia utili. Ecco una serie di opzioni utili per organizzare le pulizie delle tende.

Puoi pulire le tende in lavatrice. Dipende dal materiale delle tende, potresti semplicemente metterle nella lavatrice.

Se la lavatrice ha un ciclo delicato, assicurati di usarlo, altri scegli un cool wash con slow spin.

Il detergente per il lavaggio delle pulizie sarà l’ideale.

Se sei particolarmente preoccupato del materiale mentre si sta restringendo, rischi di mettere le tende nella lavatrice e lavale a mano.

Le tende in lavatrice vanno messe se hai tende che hanno un tessuto leggero rispetto a quelle pesanti. Tieni a mente che alcuni materiali necessitano di una attenzione speciale. Per esempio, i cotoni delicati possono restringersi n risciacqui caldi. Assicurati di controllare l’etichetta prima di passare al lavaggio.

Il lavaggio delle tende a mano è la soluzione più sicura ed avviene nel seguente modo:

usa un detergente, o un sapone specifico per capi delicati. E’ meglio scegliere un sapone delicato per evitare danni ai materiali.

Segui le istruzioni sul prodotto per il lavaggio.

Lavarle a mano riduce il rischio di danneggiare il tessuto e il capo. E’ meglio no lavare a mano materiali pesanti semplicemente perché è poi difficile rimuovere l’acqua, prolungando il tempo dell’asciugatura.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com