Come organizzare pulizie della cucina

La pulizia della cucina può sembrare un compito gravoso e stancante.

Ecco alcuni consigli su come organizzare le pulizie della cucina.

Dovete pulire i bruciatori a gas o elettrici ogni ora. I bruciatori a gas possono essere rimossi e lavati a mano con acqua calda e sapone. Per piastre elettriche, pulire i residui con una spugnetta umida.

Utilizzare una spugna e sapone, o investire in qualche Clorox per pulire quelle macchie. Se si versa grasso sul piano cottura, pulirlo subito perché diventa difficile da rimuovere, in quanto si indurisce.

Rimuovere le manopole di controllo e lavarli. Lavarle nel lavandino con acqua calda e sapone delicato piatto. Evitare di utilizzare un sapone che ha abrasivi o ammoniaca in esso, in quanto questi componenti lavano via le marcature sulle manopole.

Pulire le griglie del forno. Rimuovere le griglie dal forno. Riempire una vasca o secchio con acqua calda e sapone e immergere le griglie per diverse ore.

Una miscela di pulizia del forno efficace è ¼ di tazza di sale, ¾ di tazza di bicarbonato di sodio, acqua e ¼ di tazza.

Per quanto riguarda il frigorifero, togli tutti gli alimenti. Per pulire il frigorifero, usa del detergente specifico o dei prodotti naturali, come succo di limone, per eliminare l’odore e i batteri.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com