Come organizzare pulizie degli armadi

Anche quest’anno è giunta l’ora delle pulizie degli armadi: quali capi tenere, quali dare via, ecc.

Prima di fare le grandi pulizie degli armadi, decidi a chi destinare i capi che non vuoi più o non ti vanno più. Puoi decidere se destinarli a qualche associazione di beneficenza o a qualche ente.

Per fare le pulizie degli armadi è necessario essere razionali, o si finirà con più confusione di prima. Prendi un capo e chiediti: Mi piace? Lo posso ancora usare?Come? Se la risposta è positiva, puoi ancora tenerlo nell’armadio, in caso contrario buttalo o dallo a qualche ente di beneficienza.

Il modo migliore per organizzare le pulizie degli armadi è capire quali abiti sono adatti a te e quali no. In ogni caso, prima di tutto devi togliere tutti gli abiti dall’armadio e iniziare a pulirlo, per far sì che gli abiti della nuova stagione che avrai scelto di tenere siano collocati in un luogo fresco e pulito.

Inizia con il preparare tutti gli utensili che saranno utili per la pulizia: dagli spazzoloni agli stracci al panno sino all’aspirapolvere. Tieni i prodotti che usi in una cesta in modo da averli a portata di mano.

Usa i guanti se ti trovi meglio e inizia spolverando bene l’interno dell’armadio, usando anche l’aspirapolvere se necessario, poi passa allo spazzolone per lavare e pulire l’armadio sia all’interno che all’esterno.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com