Come organizzare cena di Natale stile british

Tra poco è Natale e bisogna pensare a come organizzare la cena di Natale.

Ecco alcuni suggerimenti per organizzare la cena di Natale in perfetto stile british.

Innanzitutto, ricorda di avvisare i parenti e gli amici per la tua cena di Natale.

Accertati di avere le sedie adeguate e il posto a disposizione per la tua cena.

Una volta saputo il nome degli ospiti, prepara dei segnaposto e chiedi anche se qualcuno ha delle allergie o se è vegetariano in modo da preparare piatti che siano adeguati al suo menu.

Per il menu della cena pensa a qualcosa di semplice, ma di appetitoso, come degli agnolotti, del brasato o arrosto o cotechino.

Sarebbe importante che prima gli ospiti fossero serviti con un aperitivo completo di cocktail e stuzzicchini, quali salatini e pizzette.

Per la tovaglia, controlla se hai abbastanza candele e tovaglioli, possibilmente di colore rosso, anche se qualcosa di argentato o dorato va bene lo stesso.

Includi anche un centrotavola, come un bouquet di fiori o una candela, sempre di colore rosso, magari con dell’agrifoglio.

Sarebbe carino che la tovaglia fosse di colore rosso o bianca in lino con qualche addobbo natalizio.

Per i piatti e i bicchieri, pensa a un servizio che sia buono, come posate e piatti specifici per l’occasione.

I nostri suggerimenti

Se siete appassionati del Natale e volete addobbare la vostra casa in completo stile natalizio, non potete perdervi il set coordinato con copri-piumino e federe in una fantasia natalizia. Disponibile per letto matrimoniale, il set raffigura i regali di Babbo Natale in modo divertente e donerà vivacità alla vostra camera da letto grazie ai colori accesi e al materiale di buona qualità.

Per illuminare la facciata della casa, invece, di seguito è disponibile la tenda luminosa composta da lampadine a basso consumo e con diverse modalità da selezionare. Ideale per un effetto natalizio sul vostro balcone, la tenda con luci a led è dotata di lampadine molto luminose ed è facile da installare.

Per portare il Natale anche in sala da pranzo, i copri sedie a forma di cappello di babbo natale sono ciò di cui avete bisogno. Realizzati in feltro, i cappelli sono ideali per tutti i tipi di sedie e si adattano facilmente contribuendo a creare un’atmosfera natalizia.

I seguenti portaposate sono perfetti per abbellire la tavola in modo originale grazie alla forma da pupazzo di neve. Realizzati in velluto, i portaposate sono composti da tasche laterali e garantiscono un effetto natalizio.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

10 ciondoli Tiffany regalo Natale

5 diamanti da regalare a Natale

Leggi anche
  • come igienizzareCome igienizzare e pulire il pavimento: consigli e strumenti

    Come igienizzare la casa e il pavimento è possibile con alcuni dei migliori strumenti e prodotti a disposizione che si trovano in commercio.

  • macchina da cucireMacchina da cucire portatile: come dare sfogo alla creatività

    La macchina da cucire portatile permette di essere trasportata e portata ovunque facendo vari lavori di rammendo e orli.

  • aspirapolvere senza saccoAspirapolvere senza sacco: i modelli in offerta

    L’aspirapolvere senza sacco permette di pulire qualsiasi superficie della casa e ve ne sono diversi modelli da non lasciarsi sfuggire.

  • profuma ambientiProfuma ambienti: i modelli in trend per la casa

    Il profuma ambienti è l’ideale per dare un tocco di freschezza e fragranza a ogni stanza della casa e i modelli sono vari.

Contents.media