Come imparare a leggere fondi del caffè

La lettura dei fondi del caffè è stata praticata per secoli in Asia e Medio Oriente, per predire in qualche modo il futuro.

Si tratta chiaramente di rituali molto affascinanti, sebbene non vi sia alcuna certezza di riscontro reale. Tuttavia potrebbe essere imparare a leggere i fondi del caffè, per mettere alla prova le proprie abilità intuitive.

Vediamo un po’ come fare…

Preparate il vostro solito caffè bollente con una tazza di acqua e aggiungetevi un cucchiaio colmo di caffè, preferibile utilizzare il caffè turco, quello tradizionalmente usato in passato per leggere il futuro. Questo caffè subisce una macinatura molto fine, per cui lascerà delle forme particolari nella vostra tazza. Dopo aver aggiunto il caffè, mescolate ed esprimete un desiderio e aspettare che l’acqua giunga ancora ad ebollizione.

Bevete il vostro caffè con calma, ricordate che se si beve il caffè in fretta, la lettura non vi darà alcun segno perché non resterà nessuna forma particolare nel fondo della vostra tazza. Sorseggiate quindi il caffè con cura, meditando sulla vostra lettura e rilassatevi.

Quando berrete l’ultimo sorso, lasciatene un po’ sul fondo. Coprite la parte superiore della vostra tazza con il piattino e scuotetela leggermente. Capovolgete la tazza con il piattino e posizionartela in questo modo sul tavolo. Dopo che il caffè si sarà delicatamente versato, osservate i modelli creatisi all’interno della tazza. Rilassatevi e lasciate che i pensieri e le immagini giungano alla vostra mente. Osservate il caffè per almeno dieci minuti, scrivendo le vostre impressioni.

Ripetete questo rituale regolarmente per crescere spiritualmente e aumentare la vostra capacità intuitiva.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Leggi anche
  • Oroscopo GemelliOroscopo Gemelli maggio 2024: le previsioni

    Vediamo insieme l’oroscopo del mese di Maggio 2024 per coloro che sono nati sotto il segno dei Gemelli.

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com