Come funzionano cerotti punti neri

Stanca dei punti neri? Non ti preoccupare, perché da oggi ci sono i cerotti per i punti neri. I cerotti per i punti neri sono chiamati in questo modo, perché aderiscono alla pelle come una vera e propria striscia usata per proteggerti contro le ferite.

I cerotti per i punti neri sono specifici per il naso, in quanto hanno una forma ergonomica e hanno un adesivo speciale, come fosse una seconda pelle che viene applicata e poi rimossa. Alcune compagnie hanno sul mercato qualcosa che copra il trattamento della zona T.

I cerotti per i punti neri sono fatti di tessuto, ma anche di gomma, sul quale è messo delle sostanze, tipo silicone e sodio tra quelli più usati, che agiscono come eccesso di sebo e rimuovono il puntino nero.

Normalmente hanno anche un disinfettante per prevenire l’infiammazione o l’irritazione.

Prima di usare questi cerotti si consiglia di pulire la pelle. Applicali nella parte del viso che si aderisce meglio. Lascialo riposare per alcuni minuti e poi rimuovilo strappandolo via.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieci migliori rossetti Dolce&Gabbana

Tre modi di stendere il blush

Leggi anche
  • ovaio policistico cose 3Cos’è l’ovaio policistico: la sindrome che colpisce le donne in età fertile

    Una condizione comune tra le donne in età fertile che suscita ancora tante domande e insicurezze: tra chi ne ha sofferto anche Chiara Ferragni.

  • foreo san valentinoForeo beauty 2022: tutti i set pensati in occasione di San Valentino

    Indecisi su cosa regalare per San Valentino? Foreo arriva in vostro soccorso con idee beauty davvero interessanti.

  • orgasmo femminileOrgasmo femminile: i rimedi naturali per facilitarlo

    L’orgasmo femminile, quindi il massimo piacere che prova la donna, può andare incontro a difficoltà, ma un buon rimedio naturale aiuta ad avere orgasmi.

  • Thermage cos'èCos’è il Thermage e come funziona questo nuovo alleato di bellezza

    Basta una seduta per riattivare tutte quelle sostanze già presenti nel nostro organismo e rallentare l’invecchiamento cellulare. Ecco cos’è il Thermage.

Contents.media