Come funziona il trattamento piastra per capelli crespi

I capelli crespi sono spesso dovuti al clima umido. Se poi hai i capelli ricci, mossi e secchi il crespo aumenta e in testa ti ritrovi il classico effetto paglia.

Non esistono prodotti che fanno miracoli, però sicuramente puoi migliorare la situazione.

Esistono dei prodotti in commercio che proteggono il capello a seguito di pieghe continue con piastra e phon, i quali danneggiano i capelli. Per cui è meglio prevenire acquistando questi prodotti che in genere si applicano dopo lo shampoo, sui capelli ancora umidi.

Se utilizzi spesso la piastra, opta per quella in ceramica che rovinano molto meno rispetto a quelle vecchie.

Usa anche maschere anticrespo. Puoi anche farle con i prodotti che hai a casa come ad esempio un impacco di olio d’oliva da tenere in posa per trenta minuti almeno e poi lavare bene.

Inoltre fai uso di prodotti non aggressivi, ma delicati. Quindi i prodotti naturali che trovi in erboristeria sono i più indicati.

Oltre a questi accorgimenti una chicca da tenere in considerazione sono i cristalli liquidi che lucidano e tolgono l’effetto crespo.

Esistono due modi per ridurre il crespo dai tuoi capelli:

  1. Il fai da te, attraverso gli accorgimenti elencati ed i prodotti anticrespo da applicare prima della piastra;
  2. Il tuo parrucchiere di fiducia, attraverso dei trattamenti liscianti e anticrespo che però dovrai continuare anche a casa utilizzando anche tu dei prodotti adatti alla tua situazione, magari consigliati anche da lui.

L’effetto seta non è assicurato, ma curando costantemente i tuoi capelli sicuramente a lungo andare ne trarrai beneficio e bellezza.

Scritto da Rossana Procopio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tagli di capelli geometrici per il 2015

10 ricette tradizionali per Natale

Leggi anche
  • creme viso da usare a 20 anniLe creme viso da usare a 20 anni: quali sono quelle più adatte

    Non c’è un’età precisa per iniziare a prendersi cura della pelle del nostro viso. Già a 20 anni ci sono tantissime creme che si possono usare.

  • pelle bella cosa mangiareCosa mangiare per avere una bella pelle: i consigli utili

    Per avere una bella pelle bisogna prima di tutto partire da una alimentazione sana ed equilibrata. Scopriamo quali sono gli alimenti irrinunciabili.

  • integratori anticellulite efficaciIntegratori anticellulite: ecco i più efficaci

    Per contrastare efficacemente gli inestetismi della cellulite bisogna agire su più fronti. Attaccati da tutti i lati non resterà loro che battere in ritirata e abbandonare le tue gambe.

  • perché cadono i capelli nel periodo delle castagnePerché cadono i capelli nel periodo delle castagne: cause e rimedi naturali

    L’autunno porta con sé un fenomeno che desta preoccupazione in molte persone: la caduta dei capelli. Ma quali sono le cause e come si può rimediare?

Contents.media