come fare i boccoli come jennifer lopez

La bella J-Lo detta sempre tendenza per quanto riguarda il look e le acconciature.

Il suo bel viso dai lineamenti latini e il colore caldo della sua carnagione le permettono di osare pettinature che a ben poche donerebbero come a lei: chignon, trecce e onde che le conferiscono sempre un’aria regale e glamour un filino più delle altre!

Ultimamente Jennifer ha adottato un colore di capelli molto di moda, il bronde, che consiste in un castano-biondo molto scenografico, e si è presentata a più di un evento con dei boccoli che le incorniciavano il viso donandole molto: ecco come possiamo farli ‘in casa’.

Se non siamo provviste di quelle piastrine professionali a cui arrotolare la ciocca di capelli dopo avervi applicato una mousse specifica protettiva e condizionante, possiamo ricorrere ai ‘morbidoni’ quei bigodini che negli anni 80 venivano usati dalle adolescenti per fare la coda: tubi colorati in gomma, disponibili in tantissime grandezze, all’interno dei quali è presente un fil di ferro flessibile.

Scegliamo la misura dal diametro più largo.

Laviamo i capelli con uno shampoo ‘ricci perfetti’, asciughiamoli ma non troppo, dopodiché pettiniamoli bene dividendoli in ciocche che andremo ad arrotolare attorno ai morbidoni.

Badiamo bene a fissarli dalla parte più alta della nuca fino in basso, in modo tale da far cadere bene i boccoli attorno al viso quando li toglieremo. Fissati al centro della testa una volta sciolti sarebbero ugualmente d’effetto ma avrebbero un’aria più ‘afro’.

Ancora una passata di phon per fissare la piega, dopodiché spruzziamo una lacca effetto naturale su ogni morbidone, e lasciamoli stare per qualche ora.

Sciogliamoli, passando le dita tra le ciocche per separarli, mettendoci a testa in giù spruzziamo un altro po’ di lacca, dopodiché se guardandoci allo specchio ci accorgiamo che sono troppo gonfi, abbassiamoli con le mani dopo averle cosparse con qualche goccia di olio di semi di lino: dà un effetto lucidante appesantisce leggermente il capello.

Facciamo la riga dove più ci piace, ma ricordiamo che J-Lo la porta spesso al centro quando lascia i capelli sciolti per avere un’aria più selvaggia, mentre ottiene l’effetto bon-ton facendo la riga di lato e portando i boccoli lateralmente, lasciando scoperta schiena e nuca.

Scritto da Raffaella Legname
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media