Come eliminare le occhiaie velocemente

Le occhiaie sono un inestetismo che è possibile trattare con alcuni dei migliori rimedi.

Una volta nella vita tutti hanno avuto le occhiaie, ovvero un inestetismo che causa sfiducia e insicurezza in molte persone e soggetti. Con i giusti trattamenti e rimedi, compreso quelli naturali, è possibile provare a eliminarle o attenuarle in maniera definitiva. Ecco come fare e le soluzioni migliori che si possono adottare.

Occhiaie

Si tratta di un inestetismo che almeno una volta nella vita hanno avuto tutti. Tendono a presentarsi con aloni di colore grigio bluastro che si formano sotto gli occhi compromettendo la bellezza dello sguardo che presenta un aspetto stanco e malato. Possono presentarsi quando si è fatto tardi la sera in prossimità di un impegno importante.

In alcuni casi possono anche essere il segnale o sintomo di alcune problematiche che l’organismo deve affrontare e con cui fare i conti. Per prevenire le occhiaie o attenuarle, ci sono alcuni rimedi e soluzioni di tipo naturale che possono rivelarsi particolarmente efficaci. Si consiglia di consumare cibi che siano ricchi di antiossidanti come mirtilli, more o prezzemolo oppure il tè verde.

La vitamina C è una componente fondamentale ed essenziale per le occhiaie. Bere centrifugati o frullati oppure spremute a base di arance, kiwi, succo di limone e peperoni, rafforza i capillari correggendo le occhiaie. Si possono applicare sotto gli occhi le bustine di tè ben strizzate e raffreddate per attenuarle e diminuirle e applicatele per almeno un quarto d’ora durante un momento di relax.

Le fettine di cetriolo d’applicare sotto gli occhi sono un altro metodo che attenua ed elimina velocemente le occhiaie riducendo anche il gonfiore. Un altro consiglio utile è sicuramente il riposo, quindi cercate di dormire le giuste ore di sonno in modo da ricaricare le energie.

Occhiaie: cause

Si tratta di un problema che è fondamentale affrontare. Le cause e i fattori per cui alcuni soggetti manifestano le occhiaie sono diversi. La pelle sotto gli occhi è particolarmente sottile e delicata, per questa ragione con il passare del tempo, tende ad assottigliarsi e i vasi sanguigni sono maggiormente visibili per cui le occhiaie si evidenziano in misura maggiore.

L’allergia alla polvere, ai pollini e alle graminacee può essere causa di occhiaie, così come delle allergie alimentari che causano prurito, bruciore agli occhi e anche il bisogno di sfregarli rischiando di peggiorare la situazione. A causa della ritenzione idrica, i vasi sanguigni tendono a dilatarsi e la formazione delle occhiaie è maggiormente evidente.

La ritenzione idrica è dovuta a problemi che interessano l’apparato cardiocircolatorio, il fegato, la tiroide e i reni. Le cause della formazione delle occhiaie sono anche dovute alla disidratazione, ovvero l’assunzione di pochissima acqua durante l’arco della giornata. In questo caso, si consiglia di bere molto di più.

La predisposizione genetica è un altro fattore determinante per la formazione delle occhiaie. Chi ha la carnagione chiara tende ad avere delle occhiaie maggiormente visibili. L’insonnia e il poco riposo portano ad avere un colorito pallido. In questi casi, dormire le giuste ore di sonno aiuta a migliorare la situazione.

Occhiaie: rimedi

Per eliminare o attenuare rapidamente le occhiaie, oltre ai rimedi naturali che sono stati consigliati, sul sito di Amazon si trovano diversi prodotti che possono aiutare approfittando di sconti e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni dei migliori prodotti che sono tra i più apprezzati e venduti tra quelli scelti dagli utenti del noto e-commerce.

1)Remescar borse occhi e occhiaie scure

Una crema clinicamente testato che riduce le occhiaie e le borse sotto gli occhi. Un trattamento noto ed efficace sviluppato da esperti del settore. Dona risultati immediati con l’attenuazione delle occhiaie e borse di ben il 75%. Una crema che ha un effetto dalle 8 alle 10 ore e adatta sia a uomini che donne. All’interno della confezione si trova anche il bugiardino in modo da capire come usarla e ottenere i migliori risultati possibili. Bisogna applicare la crema con la punta delle dita e attendere finché non è assorbita del tutto. In vendita con il 20% di sconto ed è il prodotto più venduto in questa categoria.

2)Crema occhi per uomo e donna

Una crema da usare almeno due volte al giorno che riduce e attenua le borse e le occhiaie. Dona un aspetto fresco e sano al viso. A base di componenti che sgonfiano la pelle sotto gli occhi, rassodano la cute, mantenendola elastica e ben levigata. Un prodotto vegano biologico con tè verde, olio di rosa canina e vitamina C. Possono usarla sia uomini che donne per tutto il viso e protegge la pelle.

3)Eye mask, maschera per gli occhi

Una maschera al collagene che riduce le occhiaie, preserva l’umidità, attenua il gonfiore, aiutando a migliorare il metabolismo della pelle e la sua elasticità. Contiene vitamine che migliorano il tono e la consistenza della cute. Dona tutti i benefici necessari. Si consiglia di usarla sia di giorno che di notte per dare maggiore luminosità al viso. Una maschera assolutamente sicura che non irrita.

Per attenuare o eliminare le occhiaie, potete anche usare e applicare il correttore.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cistite in estate, come curarla: consigli efficaci e rimedi naturali

Come idratare la pelle dopo il sole: tutti i consigli

Leggi anche
  • pennelli trucco setole naturali o sintetichePennelli per il trucco, setole naturali o sintetiche: quali scegliere?

    I pennelli giusti sono fondamentali per la riuscita del nostro make up. Anche la scelta delle setole, naturali o sintetiche, ha la sua importanza.

  • come eliminare la forforaCome eliminare la forfora: i rimedi più efficaci e duraturi

    Disturbo diffuso, fastidioso e antiestetico: è possibile eliminare la forfora utilizzando rimedi naturali e fai da te.

  • trattamento beauty viso corpo capelliTrattamento beauty viso, corpo e capelli: i consigli per l’autunno

    Dopo i bagordi dell’estate ecco i trattamenti da fare per rigenerare viso, corpo e capelli durante il periodo autunnale.

  • 
    Loading...
  • tendenze make up autunno inverno 2020 21Tendenze make up autunno inverno 2020 21: i look a cui ispirarsi

    Dalle sopracciglia curate al rossetto a lunga tenuta: le tendenze make up autunno inverno 2020 21 le dettano le influencer.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.