Come eliminare le rughe naso labiali senza chirurgia

I metodi non invasivi per eliminare le inestetiche rughe naso labiali
Le rughe naso labiali, quelle che vanno dalla base del naso alla bocca sono dovute ad un cedimento dei tessuti, alla diminuzione di collagene e allo svuotamento dell’area dello zigomo, dando al viso un’espressione stanca e invecchiata. Per ovviare a questo, senza ricorrere alla chirurgia, ci sono vari metodi meno invasivi ma ugualmente efficaci.

Vediamo quali sono
I fillers sono composti da acido ialuronico in diverse consistenze e queste sono utilizzate a seconda della profondità della ruga. Spetta al medico decidere quale tipo di fillers usare. Queste sostanze vengono iniettate sotto la pelle e lungo la ruga, dando un risultato immediato. Sono particolarmente indicate per le rughe naso labiali, perché danno ottimi risultati, anche se la durata sarà di 5/6 mesi. Non hanno controindicazioni e sono ben tollerati Trattamento con onde radio per la stimolazione della riattivazione del tessuto connettivo.

Si applica un gel sulla ruga e tramite un manipolo che emette onde radio si stimola la parte per circa 20 minuti. Questo trattamento va fatto una volta alla settimana per 10 settimane e poi ripetuto circa una volta al mese. Fili riassorbili. Questo metodo è ottimo per la cura delle rughe naso labiali, ma anche per la ridefinizione del tratto della mandibola. Si tratta dell’inserimento di fili di trazione derivati dal polimero dell’acido lattico, che vengono inseriti con una siringa sotto la pelle e la tendono.

I fili determinano una biostimolazione che dà luogo alla rigenerazione del collagene, aumentando l’effetto della trazione. La durata sarà di circa 6/7 mesi, perché poi vengono riassorbiti. Trattamento piastrinico con PRF. Questo è un metodo nuovo, nel senso che da poco più di un anno un decreto ha reso possibile il suo uso. Di cosa si tratta? Si fa un prelievo di sangue al paziente, poi questo sangue viene messo in una centrifuga che separa le piastrine dal resto.

Queste piastrine vengono allora iniettate sulla ruga naso labiale ( o anche in altre parti del viso o del decolté) ed essendo questa pappa ricca di leucociti e fattori di crescita, riattiva il connettivo, aiutando al riempimento della ruga. Il trattamento va ripetuto dopo 3 settimane. E’ un trattamento che non iniettando sostanze estranee, ma del paziente, è tollerato da tutti e non ha contriondicazioni.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come uscire dalla friendzone: tre consigli dell'esperto

ipertricosi: cause e rimedi

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.