Come eliminare brufoli con il dentifricio

Il dentifricio può essere usato come ingrediente di emergenza per il trattamento dei brufoli e per ridurre i tempi di guarigione. Comunque, il dentifricio può essere abbastanza irritante sulla pelle, così è importante usare questo trattamento con parsimonia, usando la tecnica corretta.

Ecco come eliminare brufoli con il dentifricio.

Usa un dentifricio che sia bianco. Quando scegli il dentifricio per il trattamento dell’acne, usane uno bianco, non con strisce rosso, blu o verdi. Gli ingredienti devono asciugare i brufoli, e sono contenuti nella parte bianca, mentre quelli colorati contengono sostanze che irritano la pelle.

Non usare i gel in quanto hanno una formula diversa rispetto alla pasta del dentifricio, quindi controlla bene gli ingredienti attivi che sono necessari per asciugare i brufoli.

Scegli un dentifricio che abbia un basso contenuto di fluoro. Il fluoro aiuta a rimuovere la placca e a prevenire la carie.

I dentifrici organici sono i migliori quando si tratta dei brufoli, in quanto non contengono fluoro e non sono sgradevoli per gli ormoni della crescita, i pesticidi o altri agenti chimici.

Per usare il dentifricio, mettine un po’ sulle dita, mettile sul brufolo e lascia riposare per tutta la notte.

Al mattino risciacqua e ripeti il trattamento per circa quattro settimane.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

10 cibi che non serve conservare in frigorifero

Quali sono le conseguenze dell’ovaio policistico?

Leggi anche
  • postura da pandemiaPostura da pandemia: cos’è e i consigli su come migliorarla

    Soffrite di mal di schiena o cervicale? La ragione potrebbe essere la postura da pandemia, ovvero la posizione di lavoro assunta in smart working.

  • come si manifesta la celluliteCome si manifesta la cellulite: cause e come combatterla

    Troppa cellulite sulla zona delle gambe e dei glutei? Ma come si manifesta esattamente? Di seguito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

  • dieta plant based cosa mangiare beneficiDieta Plant Based: cosa mangiare e quali sono i benefici

    Verdure a km 0, niente cibo preconfezionato, sì agli alimenti di origine animale se naturali: cosa mangiare e i benefici della dieta plant based.

  • ikigai cosa eIkigai: che cos’è il metodo giapponese della felicità

    Problemi ad essere felici? Avete trovato il vostro scopo nella vita? Qual è per voi il senso di tutto? Il metodo ikigai ci può aiutare a trovarlo.

Contents.media