Come eliminare brufoli con il dentifricio

Il dentifricio può essere usato come ingrediente di emergenza per il trattamento dei brufoli e per ridurre i tempi di guarigione. Comunque, il dentifricio può essere abbastanza irritante sulla pelle, così è importante usare questo trattamento con parsimonia, usando la tecnica corretta.

Ecco come eliminare brufoli con il dentifricio.

Usa un dentifricio che sia bianco. Quando scegli il dentifricio per il trattamento dell’acne, usane uno bianco, non con strisce rosso, blu o verdi. Gli ingredienti devono asciugare i brufoli, e sono contenuti nella parte bianca, mentre quelli colorati contengono sostanze che irritano la pelle.

Non usare i gel in quanto hanno una formula diversa rispetto alla pasta del dentifricio, quindi controlla bene gli ingredienti attivi che sono necessari per asciugare i brufoli.

Scegli un dentifricio che abbia un basso contenuto di fluoro. Il fluoro aiuta a rimuovere la placca e a prevenire la carie.

I dentifrici organici sono i migliori quando si tratta dei brufoli, in quanto non contengono fluoro e non sono sgradevoli per gli ormoni della crescita, i pesticidi o altri agenti chimici.

Per usare il dentifricio, mettine un po’ sulle dita, mettile sul brufolo e lascia riposare per tutta la notte.

Al mattino risciacqua e ripeti il trattamento per circa quattro settimane.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

10 cibi che non serve conservare in frigorifero

Quali sono le conseguenze dell’ovaio policistico?

Leggi anche
  • caffè vantaggi benefici rischi bialettiBenefici e rischi del caffè

    Il caffè ha più benefici o più rischi per la salute? La risposta va cercata nelle proprietà della sua componente più presente e famosa, la caffeina.

  • 1 12460-Dormire beneL’importanza di dormire bene: quali sono i benefici

    Stando a quanto rilevato da una ricerca condotta dalla Colombia University, “una durata ridotta del sollo può avere un ruolo nell’eziologia della depressione”.

  • sieri viso pelle grassaSieri viso pelle grassa: quali acquistare per dei risultati top

    I sieri viso sono essenziali per una skincare routine completa: ecco quali sono i migliori per la pelle grassa

  • pulizia del viso come fareCome fare la pulizia del viso: i segreti per una pelle pulitissima

    Tenere la pelle del viso pulita è essenziale per evitare imperfezioni, colorito spento e segni dell’invecchiamento: ecco come fare una pulizia del viso.

Contents.media