Come curare vialetto di ghiaia

Il vialetto di ghiaia dona al giardino e alla tua casa un tocco diverso. Se sei uno di quelli che hanno un vialetto di ghiaia sai benissimo che bisogna prendersene cura. Ecco come curarlo.

La prima cosa da fare sarebbe spazzarlo di tanto in tanto, soprattutto se si sono accumulate foglie o altro in modo da liberarlo e pulirlo.

Se vi sono dei canali di drenaggio nelle vicinanze assicurati che sia sempre pulito.

Mantenere e curare un vialetto di ghiaia non è facile. Dovresti cancellare le erbacce una volta a settimana, usare uno spray che elimini le erbacce.E’ una misura preventiva, ma non garantisce la rimozione totale delle erbacce.

Se vi sono dei weeds che resistono al vialetto, metti dell’acqua sopra.

Durante l’autunno è molto più difficile in quanto le foglie cadono e si spargono nell’area intorno.

La cosa migliore è rimuovere tutte le foglie, spazzare via le foglie e pulirlo. Rastrellarlo ogni tanto per dare un assetto nuovo al vialetto.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come conquistare donna leone

Come conquistare donna vergine

Leggi anche
  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

  • come igienizzareCome igienizzare e pulire il pavimento: consigli e strumenti

    Come igienizzare la casa e il pavimento è possibile con alcuni dei migliori strumenti e prodotti a disposizione che si trovano in commercio.

Contents.media