Come contrastare il caldo con il cibo e altri rimedi

Come contrastare il caldo è possibile grazie al miglior condizionatore portatile.

Le alte temperature di questi giorni stanno facendo boccheggiare gli italiani. Ecco alcuni consigli e rimedi, a cominciare da una sana alimentazione su come contrastare il caldo e quali soluzioni trovare per soffrirlo meno.

Come contrastare il caldo

L’estate è finalmente esplosa facendo alzare di molto il termometro e registrando temperature molto elevate che condizionano inevitabilmente l’umore e anche la condizione fisica di ognuno. I bambini e gli anziani sono i soggetti maggiormente a rischio, per cui è bene come contrastare il caldo optando per rimedi che possano alleviarlo e dare un po’ di sollievo e refrigerio.

Uno dei rimedi migliori per chi non può andare al mare o in piscina è sicuramente cercare di creare delle zone d’ombra in casa. Basta tenere le serrande e le tapparelle abbassate nelle ore più calde della giornata in modo che i picchi del sole non possano entrare e avere così un po’ di sollievo dalla calura. Un altro ottimo suggerimento è l’acquisto di un ventilatore o condizionatore portatile e il migliore è sicuramente Artic Cube che dona sollievo.

Si consiglia d’indossare abiti leggeri e comodi optando per tessuti quali il cotone e il lino che sono maggiormente traspiranti. Nel caso usciste, ricordatevi di evitare le ore più calde della giornata e indossate sempre un cappellino per proteggere la testa e una crema solare adatta al vostro fototipo di pelle.

Per quanto riguarda l’auto, si raccomanda di tenere i finestrini aperti in modo d’abbassare la temperatura dell’abitacolo. Attenzione anche ai seggiolini di sicurezza per i bambini in quanto potrebbero surriscaldarsi. Ricordate, in caso di caldo eccessivo, di bagnarvi le tempie e i polsi con dell’acqua fredda in modo da dare un po’ di sollievo alla pelle.

Come contrastare il caldo con gli alimenti

Oltre ai suggerimenti e consigli che sono stati forniti, si raccomanda anche di prestare particolare attenzione all’alimentare. Potete contrastare il caldo e avere un po’ di sollievo anche grazie ad alcuni cibi che sono considerati anti-afa e aiutano a combatterlo in modo sano. Non dimenticate d’idratarvi bevendo almeno un litro e mezzo d’acqua tutti i giorni. Se fate sport munitevi sempre di una bottiglietta per dissetarvi e idratarvi.

Una delle prime regole per contrastare il caldo comincia dalla tavola, quindi cibatevi di cibi che siano freschi e leggeri. In questo periodo dell’anno sono fondamentali poche proteine e tantissima acqua. Quindi, le insalate, la pasta fredda, i legumi, ma anche la frutta e la verdura sono alimenti che non devono mancare nella vostra dieta per l’estate.

Le macedonie, i frullati e anche lo yogurt sono alimenti che contrastano l’afa e aiutano anche a tenervi in forma senza pericolo d’ingrassare. No alle bevande gassate e zuccherate, meglio acqua naturale e on troppo ghiacciata onde evitare una congestione. Evitate anche di accendere il forno, quindi preparate alimenti freschi come le insalate che sono leggere.

Le zucchine, il cocomero, il melone, la menta da consumare sia come infuso prima di andare a dormire oppure da metterla nei piatti per insaporirli, sono ottimi cibi d’assumere in questo periodo per contrastare il caldo e anche ricchi di acqua che aiuta a combattere la ritenzione idrica.

Il miglior condizionatore portatile

Per contrastare il caldo, oltre ai consigli e alla giusta alimentazione, è raccomandato l’uso di un buon condizionatore portatile e, il migliore, secondo i consumatori è sicuramente Artic Cube. Si tratta di un mini condizionatore portatile senza tubo considerato il migliore per le performance e la facilità di utilizzo. Un prodotto che aiuta a dare un po’ di sollievo rinfrescando ambienti caldi e trasformandoli in luoghi freschi in cui sia possibile soggiornare.

Inoltre, è un condizionatore portatile, per cui potete trasportarlo senza problemi in varie stanze della casa per un po’ di refrigerio. Molto facile da usare perché basta riempire il serbatoio di acqua, collegarlo all’unità e accenderlo. Dotato di tre livelli di velocità in modo da garantire un ottimo livello della potenza. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Sfrutta la tecnologia di raffreddamento dell’acqua per cui l’aria calda entra nell’unità per poi essere spinta contro il filtro bagnato. A quel punto l’acqua evapora rilasciando aria fredda. Una soluzione efficace e alla portata di tutti, anche perché sano ed ecologico. Raffredda l’aria in pochi minuti grazie anche ai filtri che restano impregnati per circa 8 ore d’acqua.

Artic Cube è il prodotto ideale per rinfrescare gli ambienti dal momento che non usa gas o refrigeranti chimici. Inoltre, non solo raffredda, ma purifica e umidifica l’ambiente. Potete in ogni momento godere di aria pulita senza particelle di polvere o danni per nessuno.

Le recensioni sono soddisfatte del prodotto come potete leggere sul sito ufficiale.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un condizionatore portatile, ma ci sono anche altre offerte di cui approfittare con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Pigiama estivo: i trend stagionali

Dieta detox water: 5 ricette per preparare acque depurative

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.