Come consumare noci per abbassare colesterolo cattivo

Il colesterolo è fondamentale al corpo umano, ma in eccesso, aumenta i rischi di malattie cardiache e ictus. Le noci contengono grassi monoinsaturi e grassi polinsaturi, omega-3, fibre, vitamina E, fitosteroli che contribuiscono alla riduzione del colesterolo.

Ecco alcune semplici ricette per integrare le noci nella vostra dieta

Aggiungete delle noci tritate ai fiocchi d’avena al mattino a colazione.

Noci e fiocchi d’avena sono una grande combinazione per un cuore sano perché contribuiscono ad abbassare il colesterolo assorbito nel sangue.

Aggiungete una manciata di noci ad un’insalata di pollo alla griglia al posto del formaggio o dei crostini. Ottimo anche con non più di 2 cucchiai di olio d’oliva e aceto. Sostituendo condimenti grassi con noci aiuterete il cuore a ridurre il livello di colesterolo. Due cucchiai di olio d’oliva al giorno contribuisco a mantenere un cuore sano.

Marinate il filetto di salmone in 1/2 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaino di pepe e il succo di limone per un’ora. Aggiungete delle noci tritate finemente. Infornate a 400 gradi per 4-8 minuti. Il salmone contiene omega3 che tengono sotto controllo la pressione sanguigna.

Preparate dei muffin mescolando insieme 3/4 tazza di farina, 3/4 di tazza di farina d’avena, 1/2 tazza di zucchero di canna, 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaino di lievito in polvere e 2 cucchiaini di cannella in una ciotola.

Aggiungete 2 tazze di carote tagliuzzate, due mele tritate e una manciata di noci tritate. Cuocere i muffin in forno a 350 gradi per 30 minuti.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quale tonalità di rossetto abbinare con stagione primaverile 2015

Quali scarpe abbinare a jeans boyfriend scuri

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.