Come confezionare bomboniere laurea fai da te

La laurea è un traguardo importantissimo per il neo- dottore, che vuole condividere con i propri affetti, amici e famigliari, ringraziando la loro presenza ed il loro supporto offrendo loro un piccolo dono, una bomboniera rappresentante quel giorno. Di norma si usa distribuire il regalino durante il rinfresco a fine discussione della tesi di laurea.

Un pensiero molto simpatico può essere quello di regalare agli invitati una creazione realizzata con le proprie mani, donando un pizzico di originalità e non rischiando di cadere nella banalità.

Un’idea semplice ed efficace può essere quella di confezionare confetti con bigliettini di laurea. I materiali da impiegare sono pochissimi e la realizzazione è facile e veloce. Ad esempio si può realizzare una scatolina rossa rivestendola in velluto aggiungendo poi degli elementi decorativi come fiocchi, e riempiendole poi di confetti e caramelle ed inserendo il bigliettino; oppure la stessa scatolina la si può riempire di tulle ed inserendo i confetti e poi richiudendo la scatolina in un sacchettino creato con un centrino.

Per realizzare una bomboniera fai da te sono necessari quindi, tagli di velluto, tessuto di tulle, confetti rossi, nastrino colorato, perline e cartoncino. si può iniziare col tagliare il velluto a strisce di 22 cm x 8 e ripiegando queste strisce su se stesse, per poi cucirle a macchina su tutti e due i lati, avendo cura però di lasciare da ogni parte 6 millimetri di margine. così si potranno ottenere dei sacchetti che potranno essere rifiniti nella parte alta con un piccolo orlo.

Alla fine poi verranno girati nel verso giusto (quello senza cuciture). A questo punto si possono inserire dei confetti da abbinare al corso di laurea, anche se di solito si usano confetti rossi per questo tipo di cerimonia. Questi poi verranno avvolti in un rotolo di tulle e, successivamente, un nastrino colorato, legherà i confetti e chiuderà i sacchetti. Con la stessa tecnica poi si ritagliano dei rettangolini di cartoncino per scrivere nome del laureato e data, cartoncino che poi verranno legati con un pezzo di nastrino colorato per unirli al sacchettino. Tutte queste bomboniere possono essere presentate mettendole in un cestino di vimini pieno di tulle rosso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Forma sopracciglia per viso magro

Qual è la storia di Santo Stefano

Leggi anche
  • simboli contro violenza donneDalle scarpe rosse alla panchina: tutti i simboli contro la violenza sulle donne

    Dalle scarpe rosse alle panchine che colorano le piazze: ecco quali sono tutti i simboli più conosciuti contro la violenza sulle donne.

  • cosa significa demigirlCosa significa Demigirl e perché è importante saperlo

    Cosa significa essere Demigirl: la definizione e l’importanza di saper distinguere l’identità di genere dall’orientamento sessuale di una persona.

  • Giampiero Galeazzi malattiaGiampiero Galeazzi malato da tempo: “Non ho il Parkinson, ma il diabete”

    “Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe”, aveva detto nel 2019 in una delle sue ultime apparizioni.

  • venezia top ginnastica ragazze 2Venezia, top di ginnastica vietato alle ragazze: “Distraggono i maschi”

    A Venezia ha fatto molto discutere la decisione di un’insegnante che ha vietato alle ragazze di indossare il top sportivo durante l’ora di ginnastica.

Contents.media