Colori accessori: le tendenze più cool per l’autunno inverno 2020

Chiara Caporale

Un'italiana a Dublino, con la passione per la scrittura, l'amore per lettura e la voglia di imparare costantemente,

Tag: look
Condividi

Dai toni più neutri e sabbiosi alle nuances dal carattere pop: ecco tutte le tendenze colori per gli accessori della stagione autunno inverno 2020.

Colori accessori autunno inverno 2020

In un look che si rispetti una parte fondamentale la ricoprono gli accessori. Borse, scarpe, occhiali, gioielli e foulard danno quella spinta in più all’outfit e sono in grado di renderlo particolare e di carattere. L’accessorio giusto, se di classe e prezioso, già da solo può fare un look.

Proprio per questo la scelta deve essere ben curata, scegliendo in base a ciò che realmente si indossa e pensando ai principali capi d’abbigliamento che si possiedono nel guardaroba.

Gli accessori si possono mixare, in combinazioni anche azzardate, ma la cosa fondamentale è che devono far sentire a proprio agio chi li veste.

La moda accessori per l’autunno inverno 2020 li declina in varie e differenti nuances, dalle più calde con i colori della terra, ai toni più neutri e sabbiosi, passando per i colori accesi e super pop, per finire con gli intramontabili bianco e nero.

Colori della terra

L’autunno richiama i colori della terra, delle foglie che cadono dagli alberi. Queste sfumature della natura sono perfette per gli accessori. Via libera quindi a borse, scarpe e foulard marroni, beige, color caramello. Ai piedi si può optare per dei tronchetti con tacco basso e largo, mentre come borsa ideale basterà scegliere una tracolla per essere super trendy. Questi colori, soprattutto se indossati vicino al viso sono perfetti per chi ha un sottotono caldo.

I colori della terra non sono solo corposi e caldi. Esiste tutta una gamma di marroni e beige di tonalità fredda, ispirati alla sabbia. Queste nuances sono estremamente eleganti e si adattano benissimo a look sofisticati.

Nuances pop

Colori intensi e vivaci: verde fluo, rosa, fucsia, rosso fragola, blu elettrico. Sono le nuances di chi neppure in autunno e in inverno si rassegna al grigiore del meteo, ma al contrario vuole brillare ed emergere.

Via libera quindi a borse e scarpe super colorate, ma anche a gioielli vistosi e sciarpe appariscenti. L’importante è non eccedere con il mixare troppi colori insieme.

Classico bianco e nero

Intramontabili, mai banali e perfetti in qualsiasi occasione. Il classico bianco e il sofisticato nero sono ancora tra i colori prediletti dalla moda per gli accessori. Non c’è niente da fare: nulla è più elegante di un paio di stivale abbinati a dei guanti in simil pelle neri. I due colori si possono anche mixare e alternare, si può ad esempio indossare una borsa bianca con un completo di cappello, guanti e sciarpa neri.

Attenzione però al nero vicino al viso: è infatti adatto solo a chi ha un incarnato freddo e non si sposa invece con chi ha colori caldi. Del bianco esistono tonalità calde e fredde e in base al proprio incarnato si sceglierà la nuance che sta meglio vicino al proprio viso.