Colore unghie autunno 2020: i trend di stagione da copiare

Evelyn Novello

Nata a Milano nel 1995 e laureata in Comunicazione pubblica e d'impresa. Nel 2016 mi sono avvicinata al mondo del giornalismo e da quel momento non più smesso di scrivere.

Tag: consigli
Condividi

I colori smalto di questo autunno 2020 corrispondono proprio alle tonalità classiche di questa stagione.

Le nuance sono quelle dei colori caldi delle foglie ingiallite e delle zucche. Arancione, giallo e marrone con un tocco speziato: la nail art autunnale sarà spicy orange.

Colore unghie autunno 2020

Tocchi di spezie e di cannella. Le sfumature degli smalti di questo autunno 2020 sono le stesse che vedremo per i viali alberati in quei mesi: arancione, giallo e marrone, insomma la palette è interamente di colori caldi. Sono le nuance tipiche della terra, sfumature aranciate e avvolgenti, non semplice arancione.

La palette cromatica che sarà il vero trend della nail art di stagione è molto ampia. Dall’aranciato alla terracotta, dalla cannella all’arancio zucca. La nail art ha i colori quindi del foliage autunnale e possiamo definirla Spicy Orange.

La scelta di come mescolare al meglio questi colori spetta a noi e possiamo sbizzarrirci dando libero sfogo alla fantasia. Per i look più tradizionali, uno smalto monocromatico sarà minimal ma di grande effetto.

Puoi scegliere la tonalità più chiara di arancio medio chiaro oppure una scura che ricordi i colori delle foglie dell’autunno.

Un’altra idea semplice ma veloce ricorda i nail look dell’estate 2020 come la pastel manicure dove, in quel caso, ogni unghia aveva un colore diverso nei toni pastello.

Le unghie Spicy Orange mismatched vogliono l’utilizzo di più gradazioni di colore, o in tinta o a contrasto. Vanno bene gialli, rossi terracotta e marroni.

Le unghie speziate possono adattarsi a mille decori.

Puoi applicare uno smalto color cannella su tutte le unghie e renderle più particolari con linee o puntini color burro. Oppure, usando uno smalto color oro o bronzo, puoi riprodurre dei piccoli disegni alla base dell’unghia. Il risultato sarà minimal e chic con davvero pochissimo sforzo.

Parlando di decorazioni, non si possono non citare le unghie gioiello declinate proprio nei colori dello Spicy Orange. Gli smalti metallizzati fanno sempre il loro effetto e abbinarne uno oro con uno smalto arancio-zucca darà un effetto davvero glamour.

Se sei un’amante delle unghie decorate e sei pratica con i pennellini della nail art puoi sbizzarrirti con stencil e disegni vari. Una fantasia che starà benissimo con i colori dell’autunno è quella di foglie e fiori.

Un’altra idea da copiare è quella di colorare con la stessa sfumature tutte le unghie tranne una. Questa sarà invece decorata con una fantasia a scelta, come può essere un geometrico o un animalier in tinta.

Un’altra idea carina è impreziosire il nail look con brillantini e glitter, creando magari un effetto degradé sulle unghie. Questo tipo di nail art risalta al massimo sulle unghie medie o lunghe. Le unghie più lunghe di forma o ovale o quadrata si prestano a moltissimi decori diversi e risalterà l’effetto sfumato.