Notizie.it logo

Collezioni moda donna, ecco le tendenze autunno-inverno dei migliori marchi

collezioni moda donna

Le collezioni moda donna spaziano tra tanti stili e tendenze dei grandi marchi.

Il mondo della moda è da sempre caratterizzato da un profondo dinamismo e una grande varietà. Appassionati e addetti ai lavori attendono con trepidazione il lancio delle nuove collezioni, per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime tendenze, con l’attenzione che, di solito, gravita principalmente attorno alle novità concernenti l’abbigliamento femminile.

Per questa stagione autunno-inverno, in particolare, i grandi marchi hanno presentato proposte casual molto eterogenee. A seconda dei gusti personali, dunque, si potrà optare per look estremamente semplici oppure stravaganti, tra pelle, paillettes e fantasie particolari.

I look pratici ed eleganti di Prada

Per i suoi outfit invernali femminili, Prada propone sia le classiche t-shirt che la maglieria prettamente invernale, realizzata prevalentemente di lana e tessuti pesanti. I suoi modelli di magliette donna possono essere classici e semplici, con scollo a V, oppure più estrosi, con applicazioni di pelliccia sulle spalle, in contrasto cromatico con la tinta principale. È possibile optare, inoltre, per i tipici volant che danno un tocco sbarazzino e vagamente retrò all’outfit. Alcuni modelli presentano stampe semplici e facilmente abbinabili con altri capi: righe, fiori o motivi mimetici sempre in voga. Gli accostamenti di colore prediligono un fondo scuro, come il nero, su cui far spiccare il fuxia o il rosa acceso. I pantaloni che Prada accosta a queste maglie hanno un taglio molto classico e quasi maschile, con linee dritte e sobrie, per sottolineare il ruolo sempre più manageriale della donna moderna: la praticità, quindi, si abbina all’eleganza. Le gonne sono tutte, rigorosamente, sotto al ginocchio di qualche centimetro, sia per risultare coprenti durante le giornate più fredde, che per essere adatte a ogni occasione. Aderenti o scampanate, richiamano i contrasti cromatici delle maglie.

Gli accostamenti audaci di Miu Miu

Miu Miu è un brand che fa parte del gruppo Prada e veste la donna scegliendo proposte sbarazzine. Alle magliette nei toni mimetici del verde, alterna modelli più classici dai contrasti di colore sgargianti, come viola e rosso oppure fuxia e nero. Non mancano la tinta unita e i volant, e neanche le bluse dal tono sbarazzino, filate in seta e con maniche a sbuffo. Le gonne hanno stili diversi a seconda dei gusti personali: c’è il semplice taglio corto impreziosito da una cintura gioiello o quella in jeans scolorito ricca di balze, nelle versioni lunga o più corta.

La vivacità dei colori di Dsquared2

Dsquared2 punta su un abbigliamento più colorato e si serve anche del denim tra i suoi materiali. Troviamo tracce di colore su fondo nero nei maglioni invernali, come pennellate casuali, oppure semplici scritte sulle felpe con cappuccio, in uno stile sportivo che sposa il casual. Per abbinamenti con camicette o maglie più leggere, propone gilet in eco-pelliccia che vestono nei giorni meno rigidi e conferiscono all’outfit un tocco decisamente originale. I grandi classici da abbinare sono i jeans, nelle varianti chiare, scure, scolorite, ma anche bianchi o neri; in alternativa, vi è il caldo velluto dei pantaloni, dal dritto taglio oversize a coste.

Lo stile animalier di Dolce&Gabbana

Per la stagione autunno-inverno, Dolce&Gabbana opta per motivi leopardati nella maglieria ma anche su gonne, pantaloni e abiti interi. Oppure, propone bluse dal taglio comodo con richiami agli anni ’50 nei pois o nelle stampe a fiori. Non mancano i modelli più moderni e rigorosamente da ufficio, come i pantaloni a vita bassa, disponibili in nero o rosa pastello.

Ovviamente, ogni outfit vuole i propri accessori e ognuno di questi marchi abbina alla maglieria e ai pantaloni scarpe adeguate, ma anche borse, pochette, portafogli, sciarpe, cinture e altri complementi fondamentali per ricreare il proprio stile anche nei mesi più freddi dell’anno.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche