Argomenti trattati
Un accessorio dona sicuramente un tocco unico al proprio abbigliamento.
Oltre all’outfit indicato, è bene saper scegliere anche il tipo di accessorio. Tra questi, la collana riveste sicuramente un ruolo importante. Scopriamo insieme come adattare questo gioiello alla scollatura e i modelli da usare.
Gli accessori, si sa, sono una parte importante e la collana non fa sicuramente eccezione. Per questa ragione sceglierla nel modo giusto anche in base alla scollatura sicuramente aiuta ad arricchire il proprio outfit e non solo.
Per completare qualsiasi outfit le collane con pendenti argentate sono sicuramente l’abbinamento migliore.
Per esempio un maglione o una giacca con scollatura a V è particolarmente indicata una collana sottile magari con qualche charm che mettono in evidenza il décolleté soprattutto se alquanto prosperoso. Ci sono anche abbinamenti classici come giacca e pantalone che si prestano bene a un modello dorato dal design rigido e luccicante.
Ci sono brand di gioielli che amano invece puntare a modelli di collana in formato maxi mettendo da parte il minimalismo.
Un tipo di collana che si adatta molto bene a una scollatura profonda magari con un abito aderente e stretch nella tonalità marrone cioccolato che si addice bene anche al periodo autunnale.
Considerando che la scollatura può essere sia profonda che inesistente anche se molto dipende dagli abiti che si indossano, indossare un accessorio come la collana può sicuramente fare la differenza in questo caso.
In caso di maglione a dolcevita si potrebbe puntare a un gioiello sottile con charm o perle o anche una catena che presenta un design massiccio.
Scollatura ampia: i gioielli devono emergere in modo profondo e luminoso. Una mise elegante ma minimalista sicuramente privilegia qualsiasi look e outfit. A tal proposito, si consigliano delle catene, dei ciondoli o anche dei choker magari in metalli rigidi impreziositi da qualche applicazione.
Scollatura a V nel caso di abito o blazer: in questo caso la collana deve essere evidente andando così a evidenziare la parte del collo.
Il design massiccio con ganci semi chiusi oppure un’estetica lineare e sottile va benissimo per abbinare questo outfit anche insieme ad altre collane.
Scollatura rotonda e accollata: in questo caso si tende a prediligere un gioiello sobrio e minimalista, un classico evergreen che sia coerente anche con il resto dell’outfit.
Scollo a cuore: in look del genere il consiglio è di osare preferendo anche collane maxi o catene che facciano risaltare.
Scollatura diritta: in questo caso basta un semplice dettaglio, quindi un collier impreziosito da brillanti insieme a una catena dal design massiccio e ingombrante non può sicuramente mancare.
Per un gioiello del genere, per trovare offerte e promozioni adatte Amazon è l’e-commerce indicato dove trovare questi accessori per ogni budget. Cliccando la foto si leggono le caratteristiche del prodotto. Qui una classifica di alcuni tipi di collana da scegliere a seconda della scollatura dalle consumatrici tra le più seducenti e semplici.
1)Swarovski collana Angelic
Si tratta di un collier molto raffinato che propone il brand Swarovski appartenente alla linea Angelic. In cristallo è adatta per occasioni e momenti speciali della giornata. Un prodotto di qualità come i molti accessori di questo marchio diventato globale.
2)Morellato collana da donna collezione Drops
Una collana a forma di fiore con un lato a cuore in acciaio e cristalli. Lunga circa 42 cm. Ogni elemento appartenente alla collezione regala emozioni uniche.
Un gioiello da personalizzare con charm per un look perfetto in ogni occasione.
3)Pandora collana Moments cuore infinito
Una collana da regalare in occasioni speciali come anniversari o San Valentino con il cuore che rappresenta il simbolo dell’infinito. Il bordo è con pietre e con un simbolo asimmetrico che avvolge il cuore. Un gioiello da regolare in tre diverse lunghezze.
Tra i tanti tipi di collana anche il choker indicato per ogni occasione