Clio Make Up accusata di razzismo per la nuova linea trucco: “Zero inclusione”

Clio Make Up è stata accusata di razzismo per una nuova linea di trucco.

Clio Make Up è finita al centro di una spiacevole bufera social per una nuova linea di trucco. Sono molti quelli che accusano la beauty influencer di aver ideato prodotti che non promuovono per niente l’inclusione. Come replicherà la Zammatteo davanti alle accuse?

Clio Make Up: linea trucco

Clio Zammatteo, nota ai più come Clio Make Up, ha presentato una nuova linea di trucco che ha alzato un polverone notevole. Si tratta di “OhMyLove il primo correttore firmato ClioMakeUp: fluido, dall’effetto ‘insta-relax’, è disponibile in quattordici shade complete e versatili“. Cosa c’è di male? Assolutamente nulla. In molti, però, hanno notato che le tonalità proposte non promuovono l’inclusione. Nello specifico, Clio è stata accusata di razzismo perché, nel 2020, non ha ideato un prodotto ad hoc per persone che hanno la pelle scura.

Su Twitter, social dove è esplosa la polemica tra persone pro e contro, si legge: “Se nel 2020 fai uscire dei prodotti con uno shade range del genere sinceramente puoi pure tenerteli” oppure “Grazie Clio per averci ricordato che se non siamo bianche con sottotono neutro/rosa non siamo degne di considerazione” o ancora “Per una realtà ancora relativamente ‘piccola’ come quella di Clio lanciare da subito un nuovo prodotto che abbracci un range colori molto ampio sarebbe un azzardo e un rischio importante per l’azienda visto che non si conosce ancora la risposta del pubblico. Per ampliare c’è tempo”.

Al momento, Clio Make Up, che ha lasciato New York per tornare in Italia, non ha replicato alle critiche. C’è da dire, però, che la beauty influencer ha già dimostrato che il suo correttore non è ‘razzista‘.

Visualizza questo post su Instagram

Le quattordici shade di OhMyLove! ✨Qual è quella giusta per te? Questa è la OML-14, ideale per gli incarnati deep dark skin con sottotono olivastro ✨La texture riesce a minimizzare le imperfezioni e le discromie facendo apparire l’incarnato omogeneo, luminoso e disteso ? È questa la shade che fa al caso tuo? ? Corri a scoprirla su cliomakeupshop.com ?

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official) in data: 7 Ott 2020 alle ore 5:59 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Davide DonadeiChi è Davide Donadei, ex tronista di Uomini e Donne

    Davide Donadei, classe 1995, è stato un tronista di Uomini e Donne e fidanzato con Chiara Rabbi: scopriamo qualcosa in più su di lui.

  • Chiara RabbiChi è Chiara Rabbi, l’ex corteggiatrice e fidanzata di Davide Donadei

    Tutto su Chiara Rabbi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e ormai ex fidanzata di Davide Donadei

  • Wanda NaraWanda Nara: chi è ed età della showgirl moglie di Icardi

    Wanda Nara è una showgirl argentina di 36 anni e attualmente è sposata con il calciatore Mauro Icardi dal quale ha avuto due figlie.

  • Evelina SgarbiEvelina Sgarbi, chi è la giovane figlia del critico d’arte?

    Tutto su Evelina Sgarbi, la giovane figlia del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, anch’essa appassionata di arte e dal carattere vivace e furbo.

Contents.media