Clio Make Up: i migliori tutorial

I tutorial video di Clio Make Up sono senza dubbio molto conosciuti da tutte le donne. Abbiamo scelto di effettuare una rassegna di quelli che sono, a nostro avviso, i tre migliori tutorial.

Possiamo trovare in Internet molti video che ci aiutano a truccarci: Clio Make Up ha ispirato molte altre make up artist ad aprire un canale YouTube.

Vediamo quali sono i migliori how-to, che possiamo realizzare al meglio anche senza l’aiuto di un professionista. Per voi abbiamo scelto un tutorial che riguarda le labbra e due che riguardano gli occhi, uno sulle ciglia e uno sul trucco occhi, perfetto per tutti i giorni, magari adatto sia per la mattina che per la sera.
Come ingrandire le labbra
Uno dei video tutorial di Clio Make Up è senza dubbio quello che ci spiega come fare ad ingrandire le labbra grazie al trucco.

Clio consiglia di mettere intanto il burro cacao per ammorbidire le labbra qualche minuto prima, per poi toglierlo. Dobbiamo poi procedere all’uso di un primer labbra. Successivamente dobbiamo scegliere una matita a lunga durata e con una linea abbastanza dura. Iniziamo in modo graduale a tracciare il contorno appena sopra la linea delle labbra, per evitare l’effetto mascherone. Andremo, poi, a pulire un po’ con il dito, per rendere il tutto più omogeneo.

Prendiamo poi un pennello e cerchiamo di rende soft il contorno; solo allora potremo prendere un rossetto simile al colore della matita e andremo a riempire le labbra.
Clio Make Up: tutorial su come applicare ciglia finte
Un altro tutorial semplice di Clio Make up riguarda l’applicazione delle ciglia finte. Nel video, Clio suggerisce di tagliarle in tre parti. Si prende la colla e si va a metterla su una parte delle ciglia finte, soprattutto nella parte sopra.

Aspettiamo che si asciughi il tutto e poi andiamo ad applicarle, sollevando la palpebra leggermente per facilitare la nostra operazione. Questa operazione ci servirà per andare a rinfoltire le nostre ciglia. Possiamo, poi, curvarle tra di loro con l’aiuto di un piegaciglia e, volendo, possiamo aggiungere una passata del nostro mascara preferito.
Trucco occhi per tutti i giorni
Passiamo, infine, al trucco occhi per tutti i giorni, uno dei più classici tra i tutorial di Clio Make Up. Si inizia a stendere un primer all’occhio e, successivamente, un ombretto opaco su tutto l’occhio. Possiamo, poi, stendere un ombretto color terra bruciata nella parte finale dell’occhio, per poi sfumarlo. Continuiamo con un marrone scuro opaco, che andrà messo subito sotto l’altro nella parte finale; nella parte interna, invece, andremo a stendere un marrone più chiaro. Successivamente andiamo a stendere un ombretto in crema color rosa, inserendolo al centro dell’occhio, sfumandolo poi verso l’interno. Andremo a continuare con la matita marrone da inserire nella rima inferiore e anche molto leggera sul sopra, a mo’ di eyeliner. Andrà poi leggermente sfumata con un pennellino, per farla durare di più. Infine, concluderemo con una passata di mascara del colore che preferiamo, meglio se marrone o nero.

Questi soltanto tre degli innumerevoli video tutorial che possiamo trovare in Internet della bravissima Clio Make Up, ormai conosciutissima e imitatissima dalle donne di tutto il mondo.

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chiara Ferragni e il top Zara economico per la primavera: il costo

Allungamento ciglia: come funziona, pro e contro

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.