Claudio Santamaria e Francesca Barra si sono sposati

Claudio Santamaria e Francesca Barra si sono sposati. La coppia ha scelto la magica Basilicata per diventare marito e moglie.

Claudio Santamaria e Francesca Barra hanno finalmente detto sì. Le nozze si sono svolte in Basilicata, con location vista mare e con tanto di serenata dello sposo. Per la coppia, questo è il secondo matrimonio, dopo quello celebrato, in solitaria, a Las Vegas. Una storia d’amore recente che, in realtà, era già destinata a nascere fin dalla giovane età.

Le nozze

Claudio Santamaria e Francesca Barra si sono giurati amore eterno per la seconda volta. Qualche mese fa si erano scambiati le promesse d’amore in solitaria, in quel di Las Vegas. Questa volta hanno scelto di festeggiare con amici e parenti e si sono sposati in Basilicata, nella stupenda Policoro. Un matrimonio che arriva all’improvviso, considerando che la data stabilita era un’altra. Poi, per via degli impegni cinematografici di Claudio, il gran giorno è stato anticipato.

Un rito civile, visto che Francesca Barra è già sposata e da poco divorziata. Qualche giorno fa erano apparse le pubblicazioni dello scambio delle promesse avvenute nel Comune di Milano, ma la coppia ha scelto come location della loro magica giornata la Basilicata. Francesca è infatti di origini lucane e la scelta non è stata dettata solo dal forte legame con le proprie radici, ma soprattutto dal fatto che il primo incontro con Claudio, da ragazzini, è avvenuto proprio in questa terra.

La Barra è arrivata sul molo di Policoro in barca, mentre l’attore le dedicava una romantica serenata sulle note di “Love Me Tender”. Subito dopo il fatidico sì, i novelli sposi si sono allontanati in barca per le fotografie di rito. I festeggiamenti, così come il matrimonio, si sono tenuti sul mare, con uno sfondo da sogno. Durante il ricevimento, l’orchestra ha suonato Jeeg Robot” in omaggio all’omonimo film interpretato da Claudio.

Gli sposi, entrambi vestiti di bianco, con particolari celesti, hanno regalato ad amici e parenti una festa davvero emozionante e, speriamo che siano riusciti a mettere a tacere le innumerevoli critiche.

claudio

Le critiche

La storia di Claudio e Francesca, nonostante la loro conoscenza sia di vecchia data, è molto recente. La Barra era già sposata e mamma di tre figli, mentre Santamaria è al suo primo matrimonio, ma ha già una figlia avuta da una precedente relazione. Le innumerevoli critiche le ha ricevute soprattutto la donna che, fino a qualche mese fa era ancora la signora Molfino. Francesca, dal 2005 al 2016, è stata sposata con Marcello Molfino, dal quale ha avuto tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta. Quando ha deciso di separarsi dal marito, la piccola Greta aveva pochi mesi. La giornalista, in una recente intervista, ha ammesso: “Quando ho visto Claudio a cena la prima volta, aprile 2017, ero una donna libera, ma non è questo il punto: una donna si può separare incinta, se lo ritiene il momento giusto. I commenti mi hanno ferito perché scripta manent e non mi va che i bimbi, crescendo, leggano versioni inesatte. Chi critica lo fa perché vorrebbe essere noi: un uomo che si prende una donna con tre figli, di cui appena nata; una donna che, con una figlia appena nata, ha il coraggio di divorziare”. Un premio per il coraggio, questo è un dato certo, anche se aggiungerei che con un uomo come Claudio, in molte avrebbero fatto la stessa scelta. Battute a parte, l’amore tra l’attore e la giornalista era scritto nel destino. Sembra proprio che la bella Francesca, all’età di undici anni, abbia ballato il suo primo lento con Santamaria. Per la serie: “E vissero felici e contenti”.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paola Ferrari su Belen: “Furba e priva di ogni talento”

Alberto Mezzetti e Barbara D’Urso: vacanza insieme?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.