Claudia Dionigi e Diletta Leotta, stesso vestito: a chi sta meglio?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Claudia Dionigi e Diletta Leotta hanno gusti molto simili in fatto di moda: a pochissime settimane di distanza l’una dall’altra hanno scelto di indossare lo stesso abito grigio perla per brillare su due red carpet importanti: Claudia ha partecipato assieme al fidanzato Lorenzo Riccardi alla prima del secondo film di Maleficient, mentre Diletta ha condotto con quello stesso abito il Gran Galà del Calcio.

Claudia Dionigi, una bellissima Malefica

Claudia Dionigi, fidanzata ufficialmente con Lorenzo Riccardi da quando lo ha conquistato a Uomini e Donne, è apparsa raggiante e felicissima durante la serata di gala per la presentazione del nuovo film che ha nuovamente visto come protagonista Angelina Jolie nei panni di Malefica.

Tutte le donne che hanno partecipato all’evento hanno deciso di puntare su look da favola che potessero in qualche modo richiamare i costumi e le atmosfere gotiche del film.

Claudia Dionigi non è stata da meno e ha scelto un bellissimo modello di Atelier Eme caratterizzato da spalline piumate, da una profondissima scollatura a V e da una lunga gonna dritta che sfiorava il pavimento. Il tessuto dell’abito era di un luccicante grigio perla che contrastava meravigliosamente con la carnagione pallida e con i lunghi capelli biondi di Claudia, che ha posato per diverse fotografie accanto all’elegantissimo Luigi, il quale ha scelto per l’occasione uno smoking blu e nero firmato Gianni Marigliano.

Diletta Leotta in Atelier Eme al Galà

Se Claudia Dionigi ha brillato per eleganza e raffinatezza sul red carpet di Maleficient, è pur vero che la sua partecipazione all’evento si è confusa tra quella di molte altre ospiti belle quanto lei.

Un discorso del tutto differente per Diletta Leotta, regina incontrastata del Galà del Calcio, che si è tenuto pochissimi giorni fa.

Costantemente sul palcoscenico e sotto i riflettori, Diletta ha scelto l’abito di Atelier Eme per incantare il pubblico e per ammaliare gli spettatori, che non sono riusciti a staccare gli occhi dalla scollatura che lasciava ben poco all’immaginazione.

Identiche scelte di stile

Entrambe le “modelle” che hanno indossato l’abito in stile Malefica hanno fatto scelte di stile praticamente identiche. Entrambe, dotate di una bellissima e curatissima chioma bionda hanno deciso di lasciare i capelli sciolti sulle spalle, acconciati in morbidissime onde.

Al fine di non risultare volgari, entrambe hanno fatto scelte molto simili anche in fatto di gioielli: Diletta ha semplicemente abolito la collana, mentre Claudia ha indossato un piccolissimo ciondolo a forma di cuore con una catena molto corta, ben lontana dalle profondità della scollatura.

Completamente assenti i bracciali e gli orecchini di entrambe, anche se c’erano, sono stati completamente coperti dalle onde dei capelli.

Chi ha vinto la sfida tra le due? In realtà si può parlare di uno splendido pareggio, dal momento che entrambe sono riuscite a valorizzare moltissimo la propria figura indossando un abito non semplicissimo da portare. Probabilmente, ma è solo una questione di gusti, a causa del seno più prorompente di Diletta, su di lei l’abito sembra più provocante, mentre la versione offerta da Claudia è leggermente più elegante.