Clara McGregor rivela gli abusi subiti: “Non ho mai detto nulla”

Clara McGregor parla per la prima volta dei suoi problemi di salute mentale e delle violenze subite negli scorsi anni: il suo appello.

Clara McGregor è la figlia maggiore del famosissimo attore hollywoodiano Ewan e di sua moglie Eve. La ragazza, che oggi è una giovane adulta, ha sofferto fin dall’infanzia di attacchi di panico e depressione, che sono culminati nell’abuso di farmaci e che l’hanno esposta a violenze ed abusi di cui solo oggi la giovane ha trovato il coraggio di parlare: il suo messaggio sui social a tutti coloro che soffrono di problemi di salute mentale.

Clara McGregor: “Era colpa mia”

Nata nel 1996, Clara ha preso dal padre la naturale attitudine a posare davanti alla cinepresa o alla macchina fotografica: modella (ha posato anche per Playboy), seguitissima su Instagram e personaggio molto noto negli States, oggi per la prima volta è riuscita a parlare a cuore aperto dei suoi problemi mentali e delle conseguenze pesantissime che la malattia ha avuto sulla sua vita.

Voglio prendermi questo tempo per parlare della mia salute mentale. Mi sono vergognata così tanto che non ho mai parlato di nulla nemmeno agli amici. Soffro di ansia paralizzante da quando avevo 4 anni, sono andata in terapia sin da piccola. Lavoro su me stessa da sempre e continuo a farlo. […]

Per un periodo la giovane è stata curata con gli psicofarmaci, in particolare lo Xanax e il Lexapro. Il problema è nato nel momento in cui, dopo una consistente ripresa dovuta proprio alla terapia farmacologica, Clara è diventata dipendente dagli psicofarmaci.

In quel periodo si è trovata in uno stato di debolezza fisica e mentale che l’ha esposta ad abusi e violenze non soltanto psicologiche da parte di un uomo che dev’essere stato nella sua vita per molto tempo e di cui Clara non è ancora disposta a fare il nome.

Mi sono vergognata degli abusi che ho lasciato avvenissero. Mi incolpavo per i lividi, per gli occhi neri, gli stupri e gli attacchi ripetuti che un uomo mi ha fatto, e non ho mai detto niente. Ora però sto recuperando il potere di dire e fare. Ho avuto un anno difficile, ma adesso ho capito chi sono. Adesso mi sento amata e benedetta. È stato difficile per me aprirmi, quindi andateci piano con me adesso.

“Parliamo della salute mentale”

Tra i motivi principali per cui Clara McGregor ha voluto parlare dei suoi problemi mentali e dalle dipendenze da cui sta orgogliosamente uscendo, c’è il desiderio di sensibilizzare l’opinione pubblica e cancellare il taboo della malattia mentale, nella consapevolezza che per aiutare quante più persone possibile è necessario prima di tutto far sì che si parli dell’argomento e che chi soffre di questi mali sia disposto a farsi aiutare.

Aiuta te stesso in maniera che gli altri possano aiutarti. Non vergognarti mai di parlarne.

Proprio la sensibilizzazione in merito ai disturbi mentali è un argomento che viene affrontato sempre più spesso negli ultimi anni, anche grazie al contributo dato da personalità del mondo dello spettacolo che hanno deciso di parlare pubblicamene dei propri demoni. Un importante passo avanti nel parlare della dipendenza e della depressione maschile è stato quello compiuto da Brad Pitt dopo il divorzio da Angelina Jolie. Durante le interviste rilasciate per il Festival di Venezia Pitt ha raccontato ad esempio delle sue sedute con la comunità degli alcolisti anonimi.

Scritto da Olga Luce
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Veronica Satti vs Taylor Mega: “Questo triangolo è una baracconata”

Come aumentare le prestazioni sessuali uomo

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media