Cinque capi cult per inverno 2015

Ormai l’inverno è alle porte ma quali saranno i Cinque capi cult per inverno 2015?..Se siete delle fashion victim, se amate la moda e volete scoprire tutti i must have e i Cinque capi cult per inverno 2015 che non devono mancare nel vostro armadio, allora continuate a leggere!!!

Con i primi freddi, sorge sempre lòa stessa domanda:,,,,che mi metto?….Dalle passerelle di moda emergono chiare indicazioni su quelli che saranno i Cinque capi cult per inverno 2015..scopriamoli insieme!

1) Il cappotto: Ebbene si, addio a pellicce, pellicciotti, piumini e giubbetti: il primo dei Cinque capi cult per inverno 2015 che dovete avere è il classico cappotto, nelle versioni più vintage e oversize, sino a quelle più moderne, dritte o sagomate. Il tessuto varia dalla maglia, al panno, al misto lana fino al più prezioso cashmere. Anche le lunghezze variano: dai modelli sopra al ginocchio a quelli sino alle caviglie. Oltre al tradizionale monopetto si trovano poi varianti con zip o con il monobottone. L’importante è il colore. Questo inverno non vedremo più cappotti neri o grigi ma tornano di gran moda nuance chiare come il classico color cammello o tonalità pastello come rosa e celeste, per dare un tocco di colore e di romanticismo in più alle freddi giornate invernali!

2) La Mantella: Altro dei Cinque capi cult per inverno 2015 è la mantella. Anche in questo caso il colore più trendy è il cammello, come la mantella proposta da Hermès in prezioso cashmere. La Maison Valentino invece punta su melange e sfumature più decise. Chi ama osare e predilige lo stile più etnico può optare per la mantella proposta da Pinko.

3) Il Maxipull: tra i Cinque capi cult per inverno 2015, c’è anche lui, il maxipull. Vero capo jolly per l’inverno, il maxipull è molto amato anche dalle star perchè permette di coniugare eleganza e praticità. Nelle versioni di lana a trecce larghe, sino ai modelli più eleganti di cashmire con spalle scoperte, il maxipull è un capo che non può mancare nel vostro guardaroba

4) La camicia: da semplice indumento da “lavoro” la camicia è diventata un vero protagonista del look femminile e rappresenta senza dubbio uno dei Cinque capi cult per inverno 2015. La novità principale è rappresentata dal tessuto: da quelli più trasparenti a quelli più lavorati sino ad arrivare alle camicie in pelle, vero must have di questo inverno.

5)Il Tubino nero: non c’è niente da fare…da Audrey Hepburn in poi, il tubino è un must have che non conosce crisi e, anche quest’anno sarà tra i Cinque capi cult per inverno 2015. Che sia semplice o lavorato, dritto o leggermente svasato, sopra o appena sotto il ginocchio, il tubino è un capo fondamentale e, soprattutto, estremamente versatile. Potete indossarlo con delle ballerine per un look sobrio e giornaliero, oppure con delle decolté o con un tacco alto per la sera. Giocate con borsa e accessori per adattare il vostro tubino a qualsiasi outfit.

..Ora che conoscete i Cinque capi cult per inverno 2015 non vi resta che organizzare il vostro armadio!!!!

Scritto da Federica Fatale

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com