Cibi sani di stagione: come perdere peso senza rischi

I cibi sani permettono di favorire un dimagrimento salutare ed equilibrato.

Per dimagrire in modo sano e salutare senza problemi o rischi, è fondamentale alimentarsi nel modo corretto consumando cibi sani tipici del periodo che facciano bene e aiutino a stare in forma. Ecco alcuni di questi alimenti e come assumerli nell’arco della giornata, insieme al miglior integratore disponibile.

Cibi sani di stagione

L’alimentazione sana ed equilibrata e la forma fisica vanno di pari passo in quanto permettono di perdere peso e dimagrire senza troppi sforzi o rinunce. Gli esperti del settore consigliano di consumare cibi sani dalle ottime proprietà nutritive per stare in forma e anche apportare delle migliorie al proprio stato di salute.

Per questa ragione, perché non approfittare di alcuni cibi sani tipici del periodo che possono aiutarvi a stare in forma e dimagrire senza particolari difficoltà o rinunce. Ovviamente da questo elenco vanno esclusivi tutti quegli alimenti che sono ricchi di calorie quali fritture, condimenti, grassi, ma anche cibi processati e preconfezionati. Mangiare più frutta e verdura tipica del periodo sicuramente è un buon alleato per la forma fisica.

Per una alimentazione sana e stare in forma, bisogna cucinare dei cibi sani di stagione soprattutto frutta e verdura. Consumare e portare a tavola una alimentazione sana è utile in quanto la freschezza di questi alimenti garantisce la conservazione di tutte le proprietà nutritive che sono indispensabili per l’organismo e la salute, in generale.

Nonostante l’arrivo del freddo, sono diversi gli alimenti tipici del periodo ch permettono di preparare ottimi piatti che siano gustosi e con un occhio alla linea e alla forma fisica. Si consiglia di variare la dieta in modo che sia equilibrata approfittando di una scelta molto ampia che potete trovare nelle bancarelle o scaffali del supermercato.

Cibi sani di stagione: quali mangiare

Sono diversi i cibi sani di stagione che si possono mangiare durante questo periodo dell’anno in modo da sfoggiare un fisico in forma e asciutto. Dalla zucca agli asparagi sino alle arance o alle mele, sono davvero tanti gli alimenti adatti per questo periodo dell’anno. Un alimento di stagione che non può mancare sulla tavola è sicuramente la zucca.

Un alimento del quale non si butta via nulla, neanche i semi in quanto sono considerati un vero e proprio toccasana per la salute. Un ortaggio molto importante in quanto combatte le infiammazioni delle vie urinarie e della pelle. Inoltre, potete prepararla e consumarla in tantissimi modi, compreso anche le vellutate o le zuppe.

Le mele sono un tipo di frutta tipico di questo periodo, hanno poche calorie e aiutano a eliminare le tossine dal corpo. Inoltre, hanno tantissime vitamine. La mela potete consumarla anche come spuntino di metà mattina o merenda e sono tantissime le ricette che si possono preparare, come frullati.

Dalle mele, un altro dei cibi sani che non può mancare sono sicuramente i funghi ricchi di tantissima energia, d’acqua e importanti anche per la salute delle ossa. Le arance sono un toccasana per la stagione in quanto contengono tantissima vitamina C che aiuta a prevenire e combattere i malanni tipici del periodo come il raffreddore, l’influenza, ecc. Gli asparagi sono ricchi di acqua e fanno bene al cuore. Portate anche in tavola broccoli e cavolfiori che forniscono un buon contorno light.

Il miglior integratore

Ai cibi sani da consumare e portare in tavola, tipici di questo periodo, si consiglia anche di associare un buon integratore dimagrante naturale. Il migliore, tra i tanti proposti in commercio, al momento, secondo il parere di esperti e consumatori, è Spirulina Fit. Un prodotto naturale made in Italy della linea Natural Fit che dona i seguenti vantaggi al fisico e all’organismo:

  • Elimina i grassi di adipe che sono in eccesso, anche a riposo
  • Un metabolismo rapido permette di consumare moltissime calorie ed essere veloce ad assimilare i succhi gastrici, oltre a favorire il processo della digestione
  • Riduce il senso di fame, quindi sazia, aiutando a perdere peso in modo veloce, anche grazie agli ingredienti naturali di cui si compone
  • Inoltre, perdete sia peso che centimetri in più.

Un integratore raccomandato da vari esperti proprio perché accelera il metabolismo, aumenta il consumo delle calorie, anche quando si è a riposo. In aggiunta, purifica, depura ed elimina le scorie che si rivelano un ostacolo e problema al dimagrimento e alla forma fisica. Un prodotto facile d’assumere in quanto ne bastano una o due compresse dopo i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua. In questo modo si attaccano i cumuli adiposi impedendo che possano riformarsi. Per chi volesse ordinarlo o per saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina fit

Essendo un prodotto naturale, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti principi attivi:

  • Spirulina: che è anche il nome del prodotto, ha una azione sia di sostegno che di ricostituente, blocca le cellule ricche di adipose e promuove il metabolismo
  • Gymnema: stimola il processo metabolico e aiuta a ridurre il senso di fame dando sazietà
  • Fosfato di calcio: ingrediente che ha il compito di proteggere i tendini, la pelle e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni del prodotto stesso.

Dal momento che Spirulina Fit è considerato un prodotto originale ed esclusivo, per chi volesse acquistarlo, non lo trova nei siti di e-commerce o negozi fisici, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto. Basta collegarsi, riempire il modulo con i vostri dati e aspettare la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è attualmente in offerta al costo di 49 € per 4 confezioni e la spedizione è gratis. Potete pagarlo con carta di credito, Paypal o anche in contanti al corriere che vi porta il pacco direttamente a casa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Intimissimi, la nuova collezione maglieria: i must have da acquistare

Beyoncé per Adidas, tutto sulla nuova collezione Ivy Park Drip 2

Leggi anche
  • pressoterapia benefici e controindicazioniPressoterapia: cos’è, benefici e controindicazioni

    In cerca di un trattamento estetico per dimagrire? Avete già provato la pressoterapia? Qui di seguito cos’è e come funziona.

  • primo chakra come sbloccarloPrimo chakra: cos’è, dove si trova e come sbloccarlo

    Il primo chakra non si sblocca? Qui di seguito che cos’è e i consigli su come sbloccarlo.

  • collant per gravidanzaCollant per gravidanza: i modelli e quale scegliere

    I collant per gravidanza sono fondamentali in quanto aiutano ad alleviare le gambe e caviglie gonfie, oltre a stimolare la circolazione sanguigna.

  • 
    Loading...
  • massaggio shiatsuMassaggio shiatsu: i benefici e come farlo a casa

    Per ilassarvi e distendere i nervi, non c’è nulla di meglio dei benefici del massaggio shiatsu che è possibile effettuare anche a casa grazie a un prodotto come il cuscino.

Contents.media