Checco Zalone ospite di Sanremo 2022: il colpaccio di Amadeus

Checco Zalone superospite del Festival di Sanremo 2022: il colpaccio di Amadeus.

Checco Zalone sarà ospite del Festival di Sanremo 2022. Amadeus non ha mai nascosto il desiderio di portarlo sul palco dell’Ariston e quest’anno ha messo a segno il colpaccio. Che ruolo avrà l’attore e regista?

Checco Zalone ospite di Sanremo 2022

Dopo svariate volte in cui l’arrivo di Checco Zalone al Festival di Sanremo è stato annunciato e poi smentito, il 2022 sembra l’anno decisivo. L’attore, regista e comico pugliese salirà sul palco dell’Ariston nei panni di superospite. La notizia era nell’aria già da qualche tempo, ma, considerando i precedenti, si è pensato al classico ‘al lupo, al lupo’. Invece, Amadeus è riuscito a mettere a segno il colpaccio che è fallito agli altri colleghi.

La notizia della presenza di Zalone a Sanremo 2022 è stata confermata dall’Ansa e dal Tg1. 

Checco Zalone a Sanremo 2022: la conferma

Checco Zalone superospite a Sanremo: è il colpo messo a segno dal festival, al via il 1 febbraio. A quanto si apprende, l’attore pugliese, da tempo nella wishlist del direttore artistico e conduttore Amadeus, sarà all’Ariston in una delle cinque serate“, ha annunciato il Tg1. Nel corso della kermesse musicale più importante del nostro Paese, Checco farà il suo debutto e i telespettatori, da sempre molto affezionati a lui, non vedono l’ora di assistere al suo spettacolo. 

Checco Zalone a Sanremo 2022: le partecipazioni saltate

Come già sottolineato, in altre edizioni di Sanremo il nome di Checco Zalone sembrava una certezza. Nel 2016, ad esempio, l’attore rifiutò di partecipare a causa del compenso. Intervistato dal Corriere, ammise: “L’ospitata è strapagata ma sono soldi pubblici. E se li prendi scoppiano le polemiche. Ti massacrano“. Nel 2019, invece, Claudio Bisio annunciò la sua presenza, ma fu un bluff. Zalone, intervenuto nella trasmissione di RaiRadio2 I Lunatici, dichiarò: “Sto per partire per il Kenya, girerò lì il mio prossimo film. Se non mi rapiscono. Il film sarà molto impegnativo. Anche per questo motivo nelle ultime notti fatico a dormire. Non sarò al Festival di Sanremo. Io superospite? Sono balle. Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo. E poi sarò in Kenya, come faccio a tornare?“. Amadeus, a differenza dei colleghi che l’hanno preceduto, è riuscito a mettere a segno il colpaccio alla sua terza conduzione. 

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Teen WolfTeen Wolf – The Movie arriva su Paramount+: trama e cast

    I fan di Teen Wolf possono finalmente festeggiare, perché la serie è pronta a tornare sugli schermi con un film, che uscirà su Paramount+.

  • Quarta RepubblicaQuarta Repubblica: chi sono gli ospiti di stasera 5 dicembre?

    Questa sera, lunedì 5 dicembre, su Rete 4 andrà in onda Quarta Repubblica, programma di Nicola Porro, con tanti ospiti.

  • Odio il Natale film NetflixOdio il Natale: tutte le location della nuova serie Netflix

    Odio il Natale è la nuova miniserie Netflix girata nelle meravigliose location di Venezia, Chioggia e il castello di San Salvatore: la bellezza italiana

  • Sanremo 2023Sanremo 2023: la lista dei big in gara

    Il Festival di Sanremo 2023 ha i suoi big: Amadeus ha elencato i 22 nomi dei big che calcheranno il palco dell’Ariston. Grandi ritorni e tanta modernità.

Contentsads.com