Che tempo che fa: Fabio Fazio e gli ospiti di domenica e lunedì

10 anni di interviste impossibili: è possibile rinnovarsi ancora?

Dieci anni.

Un traguardo importante, quello raggiunto da Fabio Fazio e il suo team, che grazie a Che tempo che fa sono riusciti a marchiare a fuoco non solo la programmazione delle rete più discussa della televisione italiana, il terzo canale della Rai, ma anche le caratteristiche dell’intervista catodica.

Nonostante il vecchio adagio “squadra che vince non si cambia”, qualche piccola novità quest’edizione la porterà con sé. Anzitutto la collocazione differente: non più il preserale del weekend, ma esclusivamente quello domenicale, mentre la puntata del lunedì occuperà la prima serata.

E si tratterà di una prima serata speciale, perché Fazio sarà accompagnato dal sodale Roberto Saviano, nuovamente in Rai dopo il successo di Vieni via con me, e dall’attore Paolo Rossi.

Attorniato dalle due donne d’elezione, la finnica Filippa Lagerback e la scostumata Luciana Littizzetto, il bonario intervistatore si produrrà – ne siamo certi – nelle sue solite sessioni di stesura di tappeti rossi fiammanti dinanzi ad ospiti appartenenti molto (forse troppo) spesso al mondo della politica.

Nessuno si stupirà, infatti, nel vedere questa sera la silhouette del Ministro dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera.

Il numero 2 di Mario Monti sarà poi seguito da Maestro Maurizio Pollini, pianista molto celebrato ed apprezzato a livello mondiale.

Più variegato il panorama di ospiti di lunedì: troveremo infatti seduti dinanzi a Fazio Felice Gimondi, leggenda del ciclismo italiano, Aniello Arena, attore protagonista dell’ultimo film di Matteo Garrone Reality, in carcere da 13 anni; Maddalena Rostagno, figlia del giornalista Mauro, ucciso dalla mafia 24 anni fa; i due musicisti Simone Cristicchi e Paolo Jannacci ed infine il Cardinale Camillo Ruini.

Ce n’è davvero per tutti i gusti

LINK UTILI 

Fabio Fazio Che tempo che fa 2012, anche il lunedì sera su Rai3  

Sanremo 2013 e i talent show, Fabio Fazio in conferenza stampa 

Sanremo 2013, Fabio Fazio

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

  • Lance KerwinChi era Lance Kerwin: tutto sull’attore de La casa nella prateria

    È scomparso all’età di 62 anni l’attore de La casa nella prateria e Le notti di Salem: Lance Kerwin, noto attore di fama mondiale, era assai conosciuto

Contentsads.com