Che fine ha fatto Pezzi?

Post del maggio 2006.

Se Andrea Pezzi potesse si autoeleggerebbe Gran Maestro della filosofia, anche se le sue teorie, su qualsiasi argomento, poggiano su basi scricchiolanti; ma lui non fa caso alle proprie caratteristiche e capacità: viaggia al di sopra.

Sono in molti coloro che assistendo alla sua ultima intervista a Le Invasioni Barbariche si sono chiesti cosa volesse realmente dire: le sue divagazioni non avevano molto senso per noi comuni mortali.
Eppure una rete nazionale gli offre un palcoscenico sul quale si esibisce in uno show chiamato Il Tornasole.

Da lì, spesso assieme al suo amico Morgan, anch'egli afflitto da una compulsiva smania di filosofia all'acqua di rose, si lancia in agghiaccianti discussioni sui più svariati argomenti: senza conoscerne a fondo nemmeno uno.

Le sue teorie sono elargite in pillole d'improvvisazione e contenute in frasi che non giungono mai alla fine: "il sospeso" è la sua vera filosofia, il "non detto" è in realtà ciò che Pezzi vuol dire.
Mario Adinolfi, il giornalista-blogger, ha deciso di aiutarlo nel suo percorso televisivo, forse perchè alle comparsate non si dice mai di no. Peccato, la sua presenza stona.
C'è invece un altro giornalista ben più noto, Aldo Grasso, che ha trovato per Pezzi e per la sua trasmissione la più calzante delle definizioni: il Tornasole è un falso programma culturale, condotto da un personaggio a cui mancano le "letture fondamentali".
Come ha reagito Pezzi? Ha incassato il colpo rifugiandosi nella sua filosofia. In pratica, se ho capito bene, ci sarebbe in atto un complotto ai suoi danni.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • popoli piu belli del mondoI popoli più belli del mondo: gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

    Il sondaggio di Pour Moi ha dato i suoi risultati: gli indiani sono i più belli del mondo, mentre gli italiani si aggiudicano l’ottavo posto

  • Laura Pausini e Paolo CartaLaura Pausini si sposa? In arrivo il matrimonio con Paolo Carta

    Laura Pausini e il compagno Paolo Carta si sposeranno: il mese sarà quello di giugno 2023 ma ancora non si conoscono i dettagli

  • Festa della donna: significato, storia ed originiPerché si festeggia la Festa della Donna?

    L’8 marzo si festeggia la Festa della donna. Significato, storia ed origini di questa giornata.

  • Maurizio Costanzo morteDalla politica al mondo dello spettacolo: le reazioni alla morte di Maurizio Costanzo

    Sono numerose le reazioni scatenate alla notizia della scomparsa di Maurizio Costanzo. Dal mondo della politica, al mondo della musica e dell’intrattenimento televisivo, sono tanti i messaggi di cordoglio nei confronti del conduttore.

Contentsads.com