Cervicalgia: cause e rimedi naturali

La cervicalgia è un disturbo che si può trattare con i migliori rimedi a base naturale.

La cervicalgia è un disturbo molto frequente e comune che colpisce sempre più persone e rende difficile alcune attività. Ecco in che modo trattarla con soluzioni e trattamenti naturali adatti, oltre alle cause che compromettono questo disturbo.

Cervicalgia

Con questo disturbo, si fa riferimento a un dolore che tende a irradiarsi nella zona posteriore del collo a livello delle vertebre cervicali che sono posizionate nei pressi della colonna cervicale, ovvero nella parte alta della colonna vertebrale. La cervicalgia è un disturbo che coinvolge l’articolazione delle ossa ed è considerato uno dei più comuni e frequenti che tende a colpire soprattutto le persone adulte, sebbene alcuni sintomi comincino a comparire già intorno ai 30 anni.

In base ad alcuni dati, è emerso che più del 50% della popolazione ne soffre. Solitamente il picco è tra i 40 e i 60 anni con le donne che sono i soggetti maggiormente colpiti e pare che colpisca soprattutto coloro che abitano in città rispetto alle zone rurali. Si tratta di un dolore al collo che, in alcuni casi, può coinvolgere anche entrambe le spalle.

Comporta nelle difficoltà nei movimenti a causa del dolore e del fastidio che la cervicalgia comporta. Inoltre, comporta anche una postura non molto corretta che rischia di compromettere seriamente la respirazione. DI solito è una conseguenza di altre patologie che coinvolgono le ossa, come l’artrosi e l’infiammazione che tende a coinvolgere i muscoli e legamenti del collo o dei nervi cervicali.

La cervicalgia è un disturbo a cui prestare particolare attenzione e al quale bisogna rivolgersi a un esperto del settore per trovare insieme la giusta soluzione e trattamento specifico al vostro problema in modo d’attenuare il dolore ed evitare, in questo modo, che la situazione peggiori ancora di più.

Cervicalgia: cause

Sono diverse le ragioni e i fattori per cui può manifestarsi la cervicalgia. Per questa ragione, trovare la giusta terapia è il metodo migliore per lenire qualsiasi dolore e cercare di attenuarlo. Il dolore al collo e alle spalle può dipendere anche da stili di vita ritenuti sbagliati che comportano degli stress nella zona della colonna vertebrale.

Una sbagliata postura mentre lavorate o state al computer può portare a problemi di cervicalgia per cui è necessario fare attenzione a delle manovre oppure quando si sposta qualcosa. Le tensioni psicoemotive, così come lo stile sedentario o la mancanza di un esercizio fisico non specifico e strutturato sono alcune delle cause della cervicalgia.

Alcuni movimenti ripetuti delle spalle o delle braccia, soprattutto in ambito ludico o professionale oppure una postura sia durante le fasi di sonno che di riposo sono sicuramente alla base di questo disturbo che causa diversi problemi a chi ne soffre. Correggere questi comportamenti è fondamentale, non solo per lenire il dolore, ma anche per evitare altri disturbi che potrebbero essere più seri.

Alcuni traumi in sport di contatto come boxe, rugby o football americano sono sicuramente alla base della cervicalgia. A prescindere dall’età e dalle cause, si consiglia di prestare particolare attenzione al proprio stile di vita. Cercate di abolire il fumo, ridurre l’ansia o lo stress e adottare una postura che sia corretta quando lavorate o dormite in modo da non andare incontro a questo disturbo.

Cervicalgia: Amazon

Per chi soffre di questo disturbo, oltre ad alcuni cambi nel proprio stile di vita, è fondamentale anche usare dei prodotti che sono disponibili a prezzi scontati sul sito di Amazon approfittando di offerte da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare alcuni articoli in merito. Ecco una breve classifica con la descrizione di alcuni di questi rimedi scelti in base agli utenti del noto e-commerce tra quelli maggiormente venduti.

1)Termo cuscino per la cervicale Mysa

Un cuscino che aiuta a lenire i problemi dovuti alla cervicalgia, cervicale e allevia le tensioni. Ottimo anche per ridurre l’insonnia. All’interno si trova la pula di farro biologico. Il design è svedese, mentre il cuore interno è stato realizzato in Toscana. Allevia i dolori nella zona cervicale in 20 minuti appena. Oltre alla cervicalgia, combatte i dolori dovuti alla lombalgia, all’artrosi, ma anche al torcicollo, la sciatica, i reumatismi, ecc. Stimola il rilascio delle endorfine e scioglie le tensioni, oltre ad avere una azione rilassante. In vendita con il 21% di sconto.

2)Cannelli di zolfo rimedio naturale

Sono 4 confezioni di barrette a base di cannelli di zolfo che sono ottimi rimedi naturali per torcicollo, crampi e dolori articolari. Basta far roteare la barretta di zolfo sul corpo per cominciare a rilassarsi e sciogliere le tensioni. Bisogna farlo raffreddare per alcuni minuti in frigo per poi usarlo. Potete utilizzare il cannello di zolfo fino alla rottura.

3)Arnica roll on 50 ml

Un roll on a base di arnica e artiglio del diavolo velocemente assimilabile dalla pelle, non unge. Dona freschezza e sollievo dal dolore alle articolazioni. L’artiglio del diavolo attiva la circolazione aiutando a guarire in modo rapido. L’arnica è ottima per ematomi, lividi, dolori e cervicalgia. Va bene anche per i massaggi e previene le contratture. Basta applicarlo sulla zona interessata per stare bene.

Per trattare la cervicalgia, ecco alcune delle migliori creme da usare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lesbofia: cos’è, le origini e in cosa consiste questa intolleranza

Chi è Lady Gaga: vita privata e curiosità sulla cantante

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.