Cerimonia di chiusura Olimpiadi Londra 2012: anticipazioni e ospiti

Sarà “la più grande festa dopo-show di sempre” a detta degli organizzatori. Una festa in musica in puro stile (e suono) british.

UPDATE! Ecco foto e video della Cerimonia di Chiusura di Londra 2012!

Siamo alle ultime gare dei Giochi Olimpici di Londra e già si respira l’aria di festa della Cerimonia di chiusura che avrà luogo questa sera alle 21.00 (22 ora italiana) e durerà 2 ore e 45 minuti.

La più grande festa dopo-show di sempre – a detta degli organizzatori, in linea con la spettacolare cerimonia di apertura.

Il titolo dello spettacolo sarà The Symphony of British Music: una “parata della creatività britannica” a detta di Kim Gavin, direttore artistico della cerimonia (e direttore tra l’altro del concerto per la morte di Lady Diana).

Numerosissimi gli ospiti, tra i quali ceramente George Michael, i Muse, gli One Direction ed Ed Sheeran

Stando alle fotografie scattate in una fabbrica abbandonata dove si stanno svolgendo le prove la schiera degli artisti in campo sarà molto più lunga: le Spice Girls, che non cantavano insieme dal 2008 e Annie Lennox, chitarrista dei Queen Brian May, Kate Bush, Fatboy Slim, Kaiser Chief, i Pet Shop Boys, Tinie Tempah  e Jessie J.

Il direttore musicale della cerimonia, David Arnold (autore delle colonne sonore degli ultimi 5 film di James Bond) ha raccontato di aver anche riarrangiato oltre 30 pezzi “classici” di musica inglese.Il mio obiettivo – ha detto – è che chi ci guarda possa dire: ecco, siamo noi, questa è davvero la Gran Bretagna“.

Durante la cerimonia le varie nazionali sfileranno con i loro portabandiera e, nell’idea degli organizzatori, si mescoleranno andando a formare un pubblico ai piedi del palco dell’esibizione.

A fare da portabandiera alla nazionale britannica sarà Ben Ainslie, che con 4 medaglie d’oro è l’atleta di maggior successo nella storia della vela olimpica. Il portabandiera della nazionale italiana sarà Daniele Molmenti, 28 anni, medaglia d’oro nel kayak K1.

Incerta la partecipazione della Regina Elisabetta II. Dopo l’inaspettata partecipazione alla cerimonia di apertura con un cameo che l’ha resa protagonista tra sense of humor e autoironia dei festeggiamenti nei panni di una “bond girl”, la sua presenza dovrebbe essere limitata a un più formale videomessaggio.

Durante la cerimonia di questa sera ci sarà, infine, il passaggio della bandiera olimpica da Boris Johnson, sindaco di Londra, a Eduardo Paes, sindaco di Rio de Janeiro, la città che ospiterà i XXXI Giochi olimpici.

Leggi qui tutti gli aggiornamenti.

LINK LONDRA 2012:
Londra 2012: il medagliere aggiornato in tempo reale.

La Cerimonia d’Apertura: galleria fotografica.

Olimpiadi 2012: ecco tutte le medaglie italiane.

Londra 2012: Tutti i calendari disciplina per disciplina.

Italia a Londra 2012: tutte le schede degli azzurri.

Twitter: tutti i tweet in real time degli atleti azzurri.

Twitter: tutti gli account degli atleti italiani.

Olimpiadi e Marketing: tutti i brand di Londra 2012.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • NetflixNetflix blocca la condivisione di password e account

    L’aveva anticipato e sta avvenendo: Netflix sta attuando il blocco di condivisione di password e account, scatenando una serie di reazioni negative

  • MandrakeChi è Mandrake? Tutto sull’influencer brindisino

    Mandrake, nome d’arte di Giuseppe Ninno, è brindisino doc che ha conquistato il grande pubblico dei social grazie alla verità raccontata in chiave comica

  • Simone DominiciChi è Simone Dominici? Tutto sull’amministratore delegato di KIKO

    Il nuovo amministratore delegato di KIKO MILANO è Simone Dominici: uomo dalla carriera professionale ricca e importante, Dominici dimostra il suo talento

  • Ebrei giornata della memoriaEbrei e Olocausto: come venivano vestiti i prigionieri

    La terribile parentesi storica dell’Olocausto ha segnato il mondo intero. Tra simboli, divise e tatuaggi sulla pelle, i prigionieri erano “catalogati”.

Contentsads.com