Cos’è la ceretta brasiliana: come funziona e le opinioni degli esperti

Cos'è e come funziona la ceretta brasiliana? Il parere degli esperti.

La ceretta brasiliana è un metodo di depilazione totale nato oltre 30 anni fa. Studiato appositamente per alcune zone del corpo, è molto utilizzato dalle donne appartenenti al mondo dello spettacolo. Come funziona? Cosa ci dicono gli esperti in merito?

Ceretta brasiliana: cos’è?

La depilazione brasiliana è una specifica ceretta totale nata nel 1987 a Manhattan. Molto utilizzata dalle donne e da tutte le vip che vogliono avere una zona bikini liscia e vellutata, è un trattamento che consente di essere ‘a posto’ per diverso tempo. Solitamente, con questa depilazione si trattano due zone specifiche del corpo: l’inguine e il pube in generale.

Inizialmente era una ‘pratica’ molto dolorosa ma, con le nuove tecniche, sta diventando più facile sopportarla.

Proprio per questo motivo, sono sempre di più le donne, e ultimamente anche gli uomini, che si affidano a questo metodo di depilazione. E’ bene sottolineare, però, che il dolore che si percepisce varia da soggetto a soggetto.

Solitamente, con ceretta brasiliana si intende una pasta formata da resine di albero, cera d’api, miele, olio di argan e aloe vera. Il prodotto si modella direttamente con il calore delle mani e non ci sono, quindi, problematiche legate al calore eccessivo.

Questo problema, invece, si verifica con la cera a caldo, spesso responsabile della rottura dei capillari. Generalmente, non provoca shock sulla pelle e nemmeno rossori a lungo termine. I primi trattamenti possono essere leggermente più dolorosi degli altri ma, successivamente, la pelle si abitua e le sedute sono sempre più rapide e indolore.

E’ bene sottolineare che la ceretta brasiliana deve essere fatta in un centro estetico perché è un tipo di trattamento particolarmente delicato.

Le sedute vanno, in genere, da un minimo di 20 euro fino ad un massimo di 40.

Ceretta brasiliana: opinioni

Cosa ci dicono gli esperti della ceretta brasiliana? La maggior parte delle opinioni sono positive, soprattutto per la durata del trattamento. Una depilazione di questo tipo, infatti, consente di avere la pelle liscia per un periodo che va dai 20 a 30 giorni. La ceretta a caldo e a freddo, invece, dura dalle due alle tre settimane, quindi un po’ meno. Come se non bastasse, la ceretta brasiliana non genera i tanto fastidiosi peli incarniti ed eventuali follicoliti.

La ceretta brasiliana, però, non è un metodo di depilazione definitivo, così come invece può essere il laser o la luce pulsata. E’, comunque, un metodo valido per avere una ricrescita più lenta. Oggi, questo trattamento viene utilizzato anche in altre zone del corpo, come ad esempio le braccia. In questo caso, però, prende il nome di sugaring.

Black Waxing

Un tipo di ceretta molto conosciuta è la Black Waxing. La troviamo in vendita sui siti appositi ed è molto utile perché è efficace anche sui peli sottili e molto corti. Non irrita la pelle, è prodotta in Italia ed è specificatamente formulata per ridurre il rischio di allergie o irritazioni.

-

La sua formula innovativa e brevettata, non irrita la pelle. E’ possibile acquistarla su internet, sul sito apposito, con spese di spedizione incluse nel prezzo. Sul sito troviamo una confezione al costo di 49 euro, 59 euro per due confezioni e 69 per tre pezzi. Ogni barattolo è composto da ben 400 ml di cera.

Ingredienti

Black Waxing è formata da ingredienti del tutto naturali. E’ formata, infatti, dal 20% di cera d’api, glicerina, glucosio, profumo e acqua. Proprio per questo motivo è molto utilizzata dalle donne di tutto il mondo e, ormai, è diventata una delle cerette che vengono più prese in considerazione quando deve essere acquistata.

Recensioni

Sul sito in cui viene venduta la Black Waxing troviamo anche numerose recensioni positive da parte di chi ha già utilizzato questo prodotto. Le persone si dicono soddisfatte, in quanto questo prodotto non è affatto troppo doloroso e non provoca allergie. Risulta efficace sui peli sia corti che lunghi, anche nella zone più delicate come ad esempio l’inguine.

Scritto da Fabrizia Volponi

Scrivi un commento

1000

Chi era Diego Rivera: vita privata del pittore e marito di Frida Kahlo

Chi è Anna Valle: curiosità sulla diva della tv italiana

Leggi anche
  • unghie a forma di rossettoUnghie a forma di rossetto: la nuova tendenza dell’estate 2020

    Sui social sta spopolando una nuova tendenza per le unghie: la lipstick nails, ovvero unghie lunghissime limate a forma di rossetto.

  • denti bianchiDenti bianchi per l’estate: come avere un sorriso perfetto

    Per avere denti bianchi è necessario una cura attenta e l’uso di uno sbiancante.

  • hair piercing capelliHair piercing: la nuova tendenza capelli per l’estate 2020

    Volete vedervi diverse o arricchire la vostra acconciatura in maniera differente? Ecco l’hair piercing per capelli.

  • Come curare la barbaCurare la barba in estate: i consigli per il proprio lui

    Come curare la barba per sfoggiarla in estate è possibile con alcuni accorgimenti utili.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.