Centovetrine, cosa fa oggi l’attrice che interpretava Carol

Marianna De Micheli, cioè Carol Grimani di Centovetrine ha cambiato vita, vissuto in barca a vela e trovato l'amore: tutto in compagnia del gatto.

Marianna De Micheli, amatissima attrice di Centovetrine non ha soltanto dato l’addio alla televisione dopo la chiusura della serie, ma ha anche vissuto in barca a vela per due anni e oggi all’età di quarantaquattro anni ha trovato l’amore e cominciato una vita tutta nuova.

Marianna De Micheli: vela e amore

Per un’attrice di successo che ha avuto la fortuna di interpretare un personaggio amatissimo da una larga fascia di pubblico è difficile pensare di dover mettere in pausa la propria carriera attoriale per dare una svolta completa alla propria vita. Tutto è cominciato nel momento in cui la serie Centovetrine fu chiusa da un momento all’altro, senza che gli attori impegnati nella sua realizzazione potessero avere il tempo di cercarsi un altro impiego.

A causa delle difficoltà economiche in cui si trovò all’improvviso la De Michele dovette mettere in affitto la casa che stava acquistando e trasferirsi sulla sua barca. Facendo di necessità virtù l’attrice ha cominciato un lungo e a volte difficile percorso personale alla fine del quale sembra aver trovato se stessa.

Prendendo sul serio la proposta di chi scherzosamente le aveva detto che dato che c’era dalla Liguria poteva arrivare a Trieste, l’attrice decise di eseguire l’intero periplo dell’Italia in solitaria sulla sua barca, partendo da Lerici (in Liguria) e terminando il proprio viaggio appunto a Trieste.

Durante i mesi invernali la barca è rimasta ormeggiata in diversi porti ma il viaggio di Marianna idealmente non si è mai fermato.

Proprio in uno di questi porti la De Micheli ha trovato l’amore in maniera del tutto casuale. Il suo attuale compagno era infatti un “vicino di barca” che l’ha conquistata principalmente con la sua intelligenza e con la sua capacità di completare la sua personalità. Secondo l’attrice infatti è questo il segreto di una relazione appagante e duratura, che non può funzionare se si basa esclusivamente sull’attrazione fisica.

Il libro di Marianna De Micheli

Naturalmente trascorrere ben due anni completamente da sola può essere difficile anche per una donna indipendente e determinata. In realtà però oltre a occuparsi personalmente della guida e della manutenzione della barca, nonché delle provviste e di tutto l’aspetto logistico della sua avventura, l’attrice ha anche dedicato gran parte delle sue energie a scrivere un libro incentrato sul racconto della sua esperienza durante la lavorazione di Centovetrine. Con un senso dell’humor molto inglese, la De Micheli ha deciso di intitolare il suo libro Centoboline. La bolina è un tipo di andatura nautica che consente di navigare controvento e si tratta di una di una delle pratiche marinaresche più complesse, che solo i bravi timonieri e marinai riescono a mettere in pratica.

Marianna De MIcheli oggi

La presentazione del libro e la casa

Per presentare il suo libro, che uscì nel 2016, la De Micheli rifece al contrario il periplo dell’Italia, partendo da Trieste e terminando il viaggio a Genova. In ogni porto questa volta non si sarebbe fermata soltanto a fare provviste ma si sarebbe impegnata a incontrare i lettori che avrebbero acquistato il suo “diario di bordo con gatto”. L’impresa dell’attrice infatti per quanto fosse tecnicamente una “navigazione in solitaria” non si poteva davvero definire così, dal momento che in entrambi i suoi viaggio Marianna De Micheli ha avuto la compagnia del suo gattone bianco, Jingjok.

Oggi, dopo anni trascorsi in barca, la De Micheli ha finalmente messo radici e convive con il suo compagno Davide.

Scritto da Olga Luce
Categorie Vip
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Kylie Jenner: storia e vita privata della star di instagram

Monokini: il costume sexy must have dell’estate

Leggi anche
  • pete doherty oggiPete Doherty oggi: com’è diventato il cantautore

    La trasformazione della rock star inglese che ha fatto sognare migliaia di fan è davvero incredibili: com’è Pete Doherty oggi.

  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

Contents.media