Caviglie gonfie in estate: sintomi e rimedi naturali

Per le caviglie gonfie i rimedi naturali sono sicuramente la giusta soluzione.

In estate, complice il caldo e l’afa, le caviglie possono essere più gonfie e affaticate. Ecco quali sono i rimedi naturali per contrastare le caviglie gonfie e come intervenire per migliorare la situazione.

Caviglie gonfie

Si tratta di uno dei disagi maggiori che arreca il caldo in quanto si arriva a fine giornata con le caviglie gonfie e affaticate e, quindi, con una difficoltà maggiore a gestire le alte temperature e, di conseguenza, anche le normali attività quotidiane.

Durante l’estate la soluzione è godersi un po’ di mare e relax. Non sempre, però, è possibile e si rischia di avere caviglie gonfie alla fine della giornata, oltre alle gambe pesanti e particolarmente stanche e affaticate.

Una parte del corpo che si tende a trascurare, ma che risulta fondamentale in quanto è la base della struttura corporea e la colonna portante per il nostro sostegno. Durante la stagione estiva, è bene prendersi cura maggiormente delle caviglie in quanto il caldo tende a rallentare alcuni sistemi, soprattutto quello linfatico e circolatorio.

Per chi ha le caviglie gonfie, ci sono alcuni accorgimenti che è bene adottare.

Una crema a base di componenti naturali quali aloe vera o centella asiatica è l’ideale in quanto rinfresca i tessuti e dona alle caviglie una sensazione di freschezza e benessere. Cercate di non rimanere mai nella stessa posizione che sia da seduti o in piedi, ma provate a cambiare posizione più volte e la mattina concedetevi una passeggiata di circa 40 minuti proprio per far circolare il sistema circolatorio.

Per effettuare il fastidio di questo disturbo, fate degli impacchi di acqua fredda fino a metà polpaccio. In seguito, non dimenticate di massaggiare la zona con un gel a base di elementi naturali come Energa Gel fino a completo assorbimento.

Caviglie gonfie: cause

Con l’estate e le alte temperature, si avverte una maggiore sensazione di pesantezza, non solo alle caviglie che si gonfiano, ma anche alle gambe. Nel momento in cui il caldo aumenta il sistema circolatorio ne risente per cui non riesce a portare a termine nel modo giusto il proprio lavoro.

Il caldo, l’afa e l’umidità non sono le uniche cause delle caviglie gonfie, ma ci sono altri fattori che determinano questo fastidio.

Un problema che vivono soprattutto le donne e, oltre al caldo, può dipendere anche da un ristagno di liquidi che si accumulano in alcune zone considerate le più critiche del corpo femminile, ovvero addome, glutei, fianchi e caviglie, appunto. Possono essere gonfie anche a causa del fatto che si conduce uno stile di vita molto sedentario e poco dinamico, compreso anche un lavoro che porta a stare seduti davanti al computer, tutto il giorno.

Alcune cause a livello cardiovascolare, come uno scompenso cardiaco o alcuni problemi relativi all’apparato circolatorio non aiutano. Il sovrappeso e l’obesità sono altri fattori da valutare in quanto il peso grava su questa zona portando ad avere le caviglie gonfie. In questo caso, una dieta sana e bilanciata accompagnata da sana attività fisica possono sicuramente risolvere il problema.

Nel caso di dolore alle caviglie gonfie, se sono arrossate o manifestate altri sintomi come la febbre, si consiglia di recarsi immediatamente da un esperto del settore in modo da trovare la soluzione più adatta.

Caviglie gonfie: rimedi

Come si è visto, sono tantissime le soluzioni che possono aiutare ad alleviare le caviglie gonfie, ma la migliore, tra i tanti prodotti in circolazione, è sicuramente EnergaGel, un nuovo gel made in Italy e raccomandato da esperti e consumatori. Un gel a base di componenti naturali che combatte, non solo le caviglie gonfie, ma anche le gambe pesanti e stanche. EnergaGel sta ottenendo numerosi consensi grazie prettamente ai benefici riscontrati già dalle primissime applicazioni

Un prodotto che si basa su componenti naturali che funzionano davvero, di prima scelta per un gel efficace e sano. Un gel pensato per il benessere di tutti e che ha le seguenti caratteristiche:

  • Riattiva la circolazione
  • Drena i liquidi in eccesso
  • Elimina le tossine e anche la stanchezza.

Un gel consigliato, non solo dai consumatori, come è possibile leggere le recensioni sul sito ufficiale del prodotto, ma anche dagli stessi esperti del settore in quanto contiene principi attivi che sono una garanzia di efficacia e qualità del prodotto stesso. Si tratta di un ottimo prodotto naturale, valido e facile da usare, anche per un trattamento casalingo. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti elementi naturali che fanno bene, tra cui:

  • Mirtillo: contrasta la ritenzione idrica dal momento che ha proprietà drenanti e detox, si rivela un rimedi efficace per le gambe pesanti o le caviglie gonfie
  • Centella asiatica: riattiva la microcircolazione, soprattutto di caviglie e gambe funzionando perfettamente con gli altri componenti
  • Mentolo: dona freschezza e benessere a tutta l’area.

Un prodotto che non necessita di trattamenti lunghi. Basta semplicemente applicarlo sulle gambe o caviglie gonfie per massaggiare fino a completo assorbimento. Non unge ed evita di lasciare aloni.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per una confezione invece di 86 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta Sukkar, un mix di cucina giapponese e mediterranea: lo schema

Migliore mascara per sopracciglia definite e sempre in ordine

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.