Caterina Balivo denuncia il giornalista Giuseppe Candela: i motivi

La conduttrice Caterina Balivo ha denunciato Giuseppe Candela, giornalista di Dagospia e de Il Fatto Quotidiano.

Caterina Balivo ha denunciato il giornalista Giuseppe Candela, penna di Dagosipia e de Il Fatto Quotidiano. La conduttrice di Vieni da Me, stando a quanto si legge sui social di “Gius”, non ha gradito alcune sue dichiarazioni e lo ha portato dritto dritto in tribunale.

Quali sono le accuse?

Caterina Balivo denuncia Giuseppe Candela

La conduttrice Caterina Balivo sembra sempre molto aperta alle critiche, ma la realtà pare un tantino diversa. La donna ha denunciato Giuseppe Candela, penna di Dagosipia e de Il Fatto Quotidiano. Il giornalista, attraverso il suo profilo Instagram, ha chiarito i motivi per cui la Balivo l’ha trascinato in tribunale. Si legge:

“Non sono solito raccontare in pubblico gli effetti collaterali, se così si possono definire, della mia professione. Sento il bisogno però di fare chiarezza perché da settimane ricevo in privato commenti di solidarietà e richieste di informazioni specifiche da parte di colleghi e addetti ai lavori. Lo scorso ottobre sono stato denunciato dalla signora Caterina Balivo per diffamazione aggravata; per diffamazione aggravata a mezzo stampa, con conseguente responsabilità di direttore ed editore (ipotesi di reato decaduta all’arrivo in Procura); per molestie (ipotesi di reato decaduta all’arrivo in Procura). Se la signora Balivo sia stata diffamata o meno dal sottoscritto lo stabilirà nei prossimi mesi la giustizia, nella quale confido senza alcun dubbio”.

Candela non specifica quali siano gli articoli che hanno fatto perdere le staffe alla bella Caterina, per cui non possiamo esprimerci in merito.

Visualizza questo post su Instagram

Precisazione.

Un post condiviso da Giuseppe Candela (@giuscandela) in data: 20 Apr 2020 alle ore 1:59 PDT

La solidarietà dei colleghi

Le parole di Candela hanno attirato subito l’attenzione di alcuni colleghi.

Selvaggia Lucarelli, tra i commenti al post, gli ha espresso tutta la sua solidarietà: “A me dispiace, sopra ogni cosa, che si sminuisca il concetto di molestie così. Spero vivamente che Caterina ci rifletta su”.

Alberto Dandolo, attraverso il suo Instagram, ha condiviso le parole di Giuseppe e ha aaggiunto: “Quando ci si riduce a reagire per carte bollate, si riducono inevitabilmente la libertà di pensiero e il diritto di cronaca. Che non significa accettare qualsiasi cosa scrivano i giornalisti, ma accettare che la verità nasca dal confronto, anche aspro. Come cantava Gaber: ‘La libertà non è uno spazio libero. Libertà è partecipazione’. Peppino, amico adorato e collega impeccabile, siamo tutti con te. Ti voglio bene”.

Per il momento, la Balivo non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

Visualizza questo post su Instagram

Quando ci si riduce a reagire per carte bollate, si riducono inevitabilmente la libertà di pensiero e il diritto di cronaca. Che non significa accettare qualsiasi cosa scrivano i giornalisti, ma accettare che la verità nasca dal confronto, anche aspro. Come cantava Gaber:” la libertà non è uno spazio libero. Libertà è partecipazione” @giuscandela , Peppino, amico adorato e collega impeccabile, siamo tutti con te. Ti voglio bene. @dagocafonal

Un post condiviso da Alberto Dandolo (@alberto_dandolo) in data: 20 Apr 2020 alle ore 2:34 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Davide DonadeiChi è Davide Donadei, ex tronista di Uomini e Donne

    Davide Donadei, classe 1995, è stato un tronista di Uomini e Donne e fidanzato con Chiara Rabbi: scopriamo qualcosa in più su di lui.

  • Chiara RabbiChi è Chiara Rabbi, l’ex corteggiatrice e fidanzata di Davide Donadei

    Tutto su Chiara Rabbi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e ormai ex fidanzata di Davide Donadei

  • Wanda NaraWanda Nara: chi è ed età della showgirl moglie di Icardi

    Wanda Nara è una showgirl argentina di 36 anni e attualmente è sposata con il calciatore Mauro Icardi dal quale ha avuto due figlie.

  • Evelina SgarbiEvelina Sgarbi, chi è la giovane figlia del critico d’arte?

    Tutto su Evelina Sgarbi, la giovane figlia del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, anch’essa appassionata di arte e dal carattere vivace e furbo.

Contents.media