Casa pulita e igienizzata senza sprechi: consigli e soluzioni

Come rendere una casa pulita e igienizzata senza troppi sprechi? La soluzione è il vapore: di seguito i consigli su come fare.

Con l’arrivo della primavera, arrivano le così tanto odiate pulizie di stagione, quelle dove bisogna pulire da cima a fondo per bene ogni angolo. Ma per fare delle pulizie di casa pro ambiente e quindi ecologiche, è importante non solo utilizzare prodotti naturali, ma anche adoperare determinati elettrodomestici in determinati orari e ridurre gli sprechi.

Come fare? Ecco qui di seguito i consigli e le soluzioni su come rendere una casa pulita e igienizzata senza sprechi.

Casa pulita e igienizzata senza sprechi

Per rispettare l’ambiente e adottare uno stile di vita sempre più green, è bene anche eliminare prodotti chimici per la pulizia della casa. Tra le soluzioni eco-friendly a disposizione, la pulizia con il vapore è forse la migliore e la più vantaggiosa sotto diversi punti di vista.

Questa infatti permette non solo di pulire da cima a fondo ma soprattutto di igienizzare tutte le superfici. E cosa ancora più importante è che riduce i consumi ed è economica: si utilizza infatti solo dell’acqua calda.

Ma quali sono le superfici adatte per essere pulite con il vapore? In via generale, la maggior parte dei materiali si presta a questo utilizzo, come ad esempio la ceramica. Meglio però evitare superfici delicate come il legno o materiali di carta.

E ovviamente non solo le superfici possono essere pulite, bensì anche i fornelli, le finestre, i tessuti, i tappeti, i materassi e i divani.

casa pulita e igienizzata senza sprechi

I vantaggi della pulizia a vapore

Insomma, come abbiamo appena visto, la scelta della pulizia a vapore è tra le migliori possibili per via degli innumerevoli vantaggi e benefici che se ne traggono. Ecco i principali:

  • la casa è pulita e linda
  • viene igienizzato tutto
  • sanifica tutti i tessuti, eliminando acari e batteri
  • elimina il grasso
  • non ha bisogno di ulteriori prodotti o detersivi
  • riduce i consumi
  • con uno stesso strumento, si possono pulire diverse superfici.
Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Borse da appendere al collo: i brand e le nuove tendenze

Fianchi a violino: cosa sono e i trucchi per valorizzarli

Leggi anche
  • pigiami invernali da donnaPigiami invernali da donna:i modelli in trend

    I pigiami invernali da donna sono un capo essenziale per proteggersi dalle temperature e si trovano sia con fantasie a righe che a pois o eleganti.

  • regali di nataleRegali di Natale 2021: le migliori idee per lei

    Dai profumi ai gioielli sino ai prodotti per la casa, sono diversi i regali di Natale 2021 da fare alla propria partner per renderla felice.

  • gf vip jessica pasticcaGF Vip 6, Jessica chiede una pasticca per andare in bagno: la regia trasmette il confessionale

    La regia del GF Vip 6 ha per errore mandato in onda un confessionale in cui Jessica chiedeva una pasticca per andare in bagno.

  • loredana bertè amiciAmici, Loredana Bertè in studio per giudicare gli inediti: l’abbraccio con Maria De Filippi

    Loredana Bertè torna negli studi di Amici per giudicare gli inediti dei cantanti: l’accoglienza di Maria di Filippi e del pubblico. 

Contents.media