Carolyn Smith confessa: “Oggi il cancro si è svegliato un po’”

Carolyn Smith registra un video dall'ospedale per dare le ultime notizie sulla sua salute: annunciato un nuovo percorso di cure.

Carolyn Smith sta combattendo da anni una dura lotta contro il cancro al seno. La coreografa e presidente di giuria di Ballando Con Le Stelle ha sempre preferito dare in prima persona le informazioni in merito alla sua malattia, per non scatenare fake news e inutili preoccupazioni: gli aggiornamenti più recenti però non sono del tutto buoni.

Carolyn Smith: un messaggio rassicurante

Da qualche anno la televisione ha accolto i messaggi di forza e di speranza che sono stati lanciati e ribaditi da donne malate di cancro o che hanno vissuto il cancro sulla pelle dei propri figli. Ognuna l’ha fatto in maniera diversa, comunicando con il pubblico secondo i propri schemi e con il linguaggio che ha ritenuto più adatto a raccontare la propria storia.

Carolyn Smith ha sempre scelto un linguaggio pacato e diretto, che è riuscito a essere positivo e rassicurante anche nei momenti in cui persone con un carattere meno forte della Smith probabilmente si sarebbero abbattute. Di recente la coreografa è tornata a sottoporsi ad alcuni esami di controllo per capire quale fosse l’attuale situazione del suo tumore.

Purtroppo i risultati non sono buoni come Carolyn sperava che fossero, tuttavia non sono poi così drammatici: non ci sono metastasi in giro per il corpo anche se – ed è la notizia meno bella – la massa principale del tumore è più attiva di quanto fosse in precedenza.

E’ la ballerina a dirlo in prima persona, con la sua voce pacata e il suo sorriso rassicurante:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Carolyn Smith (@carolynsmith5) in data: 24 Set 2019 alle ore 1:00 PDT

“Ho fiducia nei medici”

Dopo i dati emersi dagli esami, quindi, l’ex ballerina dovrà sottoporsi a un nuovo percorso di cure che i medici provvederanno a definire nei prossimi giorni.

Il commento di Carolyn sulla sua situazione attuale è ottimista come sempre: “Show must go on” ha detto citando i Queen, aggiungendo poi di avere massima fiducia nella medicina e nei suoi medici.

C’è la possibilità che il nuovo percorso terapeutico preveda nuovi cicli di chemioterapia e che, quindi, i capelli di Carolyn cadano di nuovo. In passato la coreografa non ha avuto alcun timore di presentarsi in televisione con i capelli rasati a zero e un sorriso smagliante, contribuendo in questo modo a demolire il tabù della malattia in televisione. Di certo lo farebbe di nuovo se fosse necessario.

“Non sono morta affatto!”

Non troppo tempo fa era circolata la notizia che Carolyn Smith fosse morta. Come si può immaginare Carolyn non ha preso affatto bene una notizia simile e si è precipitata sui social a far sapere non solo che era viva e vegeta ma anche che le uniche notizie sicuramente vere in merito alla sua salute sono quelle fornite direttamente da lei attraverso i propri canali social e in seconda battuta quelle diffuse dal suo ufficio stampa con a capo Dario Sardoné.

Addirittura, per sdrammatizzare la vicenda, la Smith si disse felice che qualcuno avesse annunciato la sua morte, dal momento che secondo un’antica superstizione, ogni volta che capita la vita della persona “morta” diventa più lunga.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Tiki Taka, gelo tra Pardo e Wanda Nara: “Volati oggetti in studio”

Andrea Ippoliti dimentica la Caldonazzo con la single Zoe Mallucci

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.