Ballando, Carolyn Smith “Sono stata male durante la puntata”

Il malore di Carolyn Smith in diretta televisiva non le ha impedito di portare a termine l'ultima puntata di Ballando Con Le Stelle.

Il malore di Carolyn Smith non ha impedito alla ballerina e presidentessa di giuria di Ballando Con Le Stelle di portare a termine la sua puntata. La Smith era stata colpita da un malore improvviso che fortunatamente è stato rapidamente superato. I suoi commenti dopo la puntata sono stati battaglieri.

Il malore di Carolyn Smith

Carolyn Smith combatte da almeno tre anni con una grave forma tumorale che sembrava sparita grazie a al primo ciclo di chemioterapia a cui la ballerina si era sottoposta negli mesi passati, ma che di recente è tornato a manifestarsi costringendo Carolyn a nuove sedute radioterapiche. Come ormai è noto a tutti, le sedute di radioterapia e chemioterapia sono in grado di combattere e sconfiggere le masse tumorali ma debilitano il fisico in maniera molto pesante.

Proprio al tumore e alla chemioterapia a cui la Smith si sta sottoponendo in questo periodo è da attribuire il leggero malore che l’ha colta durante la diretta. Carolyn è stata soccorsa da Paolo Belli, che si è limitato semplicemente a darle da mangiare e un po’ da bere in maniera che Carolyn riprendesse rapidamente le forze. Con ogni probabilità si è infatti trattato soltanto di un calo di zuccheri che un po’ di cibo ha rapidamente fatto rientrare.

Una volta passato il mancamento, Carolyn Smith è tornata alla sua postazione di presidentessa di giuria ed è riuscita a portare a termine la puntata senza alcun problema.

Carolyn Smith senza parrucca

Purtroppo Carolyn Smith non è l’unica donna dello spettacolo televisivo italiano a essere caparbiamente impegnata nella lotta contro un tumore. Assieme a lei Nadia Toffa, recentemente comparsa in tv senza la parrucca che l’aveva accompagnata per alcune delle ultime puntate de Le Iene, ma con il capo coperto da un turbante.

Contrariamente dalla Toffa e da molte altre donne comuni che scelgono di coprire il capo quando cominciano a perdere i propri capelli a seguito della chemioterapia, Carolyn Smith ha deciso di presentarsi negli studi di Ballando Con Le Stelle senza parrucca e con la testa completamente rasata. La ballerina è sempre stato un personaggio forte e molto eccentrico, quindi il look calvo impreziosito da grandi occhiali dalla montatura luccicante è stato perfettamente nel suo stile.

Malore di Carolyn Smith

“Il tumore non è tabù”

Commentando l’episodio sui propri social, la Smith ha voluto spendere due parole, decise come al solito, sul fatto che abbia deciso di apparire in televisione anche durante il difficile periodo della terapia.

“Il tumore non è tabù” ha scritto la ballerina, aggiungendo che non ha alcun paura di mostrarsi in pubblico portando in bella vista i segni della terapia.

Se qualcuno si sta chiedendo se è il caso di far continuare a lavorare una donna malata, è il caso di ricordare la recente esperienza di Fabrizio Frizzi e quella di Nadia Toffa. Dopo la morte di Fabrizio Frizzi è emerso che il presentatore aveva preferito tenere nascoste le sue reali condizioni di salute anche alla dirigenza Rai. Temeva infatti che i dirigenti, preoccupati per lui, gli impedissero di affaticarsi negli studi televisivi, mentre proprio il lavoro e l’attività artistica in genere migliorano moltissimo le condizioni generali degli ammalati che stanno affrontando un tumore e la sua cura.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Taglio di capelli: nuove tendenze per l’estate

X Factor, chi sostituirà Luca Tommasini?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.