Carolyn Smith e il cancro: “in attesa dell’intervento”

Carolyn Smith è in attesa di un'operazione chirurgica. Lo ha annunciato con un post stamattina. La situazione è davvero grave?

Carolyn Smith dovrà sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico nel tentativo di liberarsi definitivamente del cancro contro il quale sta combattendo da diversi anni. La ballerina, coreografa e giudice di Ballando Con Le Stelle continua a comunicare sui social messaggi di speranza, forza e incoraggiamento nei confronti di tutti coloro che stanno combattendo la propria battaglia contro il tumore.

Nonostante questo, nell’ultimo post su Instagram, Carolyn sembra più stanca del solito.

Nuova operazione per Carolyn Smith

La fotografia che ha voluto condividere con i suoi follower è stata scattata in una stanza di ospedale mentre Carolyn è distesa a letto con indosso una casacca dai colori sgargianti che è pienamente nel suo stile. Il viso della ballerina, che appare soltanto in parte nella fotografia, non ha l’espressione piena di energia e di gioia di vivere con la quale i telespettatori sono abituati a vedere Carolyn Smith.

Sembra quindi che stamattina (il post è stato pubblicato intorno al mezzogiorno di oggi, 24 Luglio), Carolyn non abbia la forza di essere ottimista come sempre e che sia piuttosto spaventata dall’ennesima operazione a cui è costretta a sottoporsi.

Negli scorsi mesi la Smith aveva dichiarato che le sedute di chemioterapia stavano funzionano e che “l’intruso” (come ha deciso di chiamare il tumore), se non era stato ancora sconfitto, era almeno sotto controllo.

Le cose oggi sembrano essere diverse e che l’approccio chirurgico sia diventato strettamente necessario.

La storia clinica di Carolyn Smith

La diagnosi della malattia della Smith è arrivata nel Febbraio del 2016. La ballerina aveva notato un nodulo in corrispondenza dell’ascella che poi è stato analizzato e riconosciuto come cancro al seno. Da allora la lotta all’intruso non ha conosciuto quartiere e la Smith si è sottoposta con grande ottimismo sia a un’operazione chirurgica sia alla lunga serie di sedute di radioterapia che si sono rese necessarie.

Almeno all’apparenza la terapia aveva ottenuto i risultati sperati e il tumore sembrava vinto. Successivamente la Smith ha dovuto sopportare la scoperta di una recidiva, ovvero della presenza di un nuovo intruso che presentava esattamente le stesse caratteristiche del primo. E’ probabile, a questo punto, che il nuovo intervento chirurgico si renda necessario per rimuoverlo.

Carolyn Smith

La lotta di Carolyn contro il tabù

Carolyn Smith è diventata nel giro di pochissimo tempo un vero e proprio simbolo della lotta al tabù della malattia. Differentemente da Nadia Toffa, che ha scelto prima di indossare una parrucca e successivamente si è ostinata ad andare in giro tassativamente a capo coperto, la Smith ha deciso di radere tutti i capelli e mostrarsi calva in televisione. Il suo messaggio è arrivato forte e chiaro a moltissime donne nella stessa situazione: la malattia, così come le conseguenze della cura, non devono essere motivo di vergogna per l’ammalato, quanto piuttosto di orgoglio per il fatto che si sta conducendo una battaglia contro un nemico terribile e la si sta vincendo.

La polemica contro Eleonora Brigliadori

Nelle scorse settimane ha fatto scalpore la dichiarazione molto minacciosa che la Smith, in genere molto cordiale, simpatica e sorridente, ha rivolto a Eleonora Brigliadori. All’epoca l’ex annunciatrice era stata esclusa da Pechino Express a causa delle affermazioni poco gradevoli indirizzate a Nadia Toffa. La Smith affermò che la signora Brigliadori doveva sperare di non incontrarla perché l’avrebbe presa volentieri a schiaffi.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Jennifer Lopez, 49 anni e un fisico da top model: i segreti

Temptation Island Vip: Stefano Bettarini nel cast

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.