Chi è Carolina Fachinetti: curiosità sulla figlia di Ornella Muti

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Carolina Fachinetti è la figlia di Ornella Muti.

Anche se meno popolare della madre e della sorella Naike Rivelli, anche lei appartiene al mondo dello spettacolo. Seguendo le orme materne, la giovane ha intrapreso la carriera d’attrice e ha recitato in pellicole degne di nota. Cosa sappiamo di lei?

Carolina Fachinetti: chi è?

Carolina Fachinetti, classe 1984, è nata dall’amore tra Ornella Muti e l’imprenditore Federico Fachinetti. Ha due fratelli, Naike, primogenita dell’attrice, e Andrea. Fin da piccolina, forse ispirandosi proprio dalla madre, Carolina si è sentita attratta dal mondo dello spettacolo.

Ha preso lezioni di dizione e recitazione e ha preso parte a qualche pellicola degna di nota, come ‘Razza bastarda’ a fianco di Alessandro Gassmann. La Fachinetti ha un rapporto molto forte con la famiglia, che frequenta quotidianamente. Rispetto alla mamma e alla sorella, è meno popolare e raramente partecipa a qualche trasmissione televisiva. La figlia di Ornella è vegana e, attraverso il suo profilo Instagram, si batte contro la violenza sugli animali.

La vita privata

Carolina è stata sposata con Andrea Longhi, morto prematuramente nel mese di febbraio 2020 a causa di un cancro al cervello. I due si sono incontrati in un negozio ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine.

La Fachinetti e il suo uomo hanno avuto due figli: Alessandro nato il 21 novembre del 2014 e Giulia, venuta alla luce il 20 luglio 2016.

Un terribile lutto

Purtroppo, a soli 36 anni, Carolina si è vista costretta ad affrontare un terribile lutto.

Andrea, da qualche tempo malato di tumore al cervello, è scomparso e l’ha lasciata sola a crescere i loro due bimbi. Attraverso il suo profilo Instagram, la figlia di Ornella Muti ha dedicato al marito un post molto commovente. A didascalia di una foto che lo ritrae ha scritto: “Ti ricordo così. Troppo poco tempo insieme, ma intenso. Mi fa male il cuore. Guardo i tuoi bambini e vedo i tuoi occhi che mi rispecchiano.

Ma un grande vuoto. Facile dirmi che devo trovare la forza ma la mia forza eri tu. Che mi hai insegnato che non tutti i super eroi hanno la maschera. Anzi i più forti sono tra noi. E tu… che dire Andrea mio… tu eri vita. E senza di te… nn so… fino ad incontrarti ho scambiato bene per amore. Ma tu… l’Amore vero, quello con la A maiuscola. Ti amo tutto il resto è superfluo.

Sei la mia vita, ti ho amato dal primo momento che sei entrato nel mio negozio, ti amo oggi più che mai e ti amerò per sempre. Ora l’unico modo che ho di dimostrarlo è dare ai nostri piccoli angeli tutto l’amore anche da parte tua. Ripetitiva lo so. Spero che mi guiderai da li su e ti prometto che ogni scelta che prenderò sarà col pensiero di quello che avresti voluto”.

Parole davvero commoventi, che rispecchiano il dolore che sta provando Carolina in questo momento difficile della sua vita.