Carlotta Mantovan ringrazia Antonella Clerici e Portobello

Calrotta Mantovan è pronta per tornare in TV a fianco dell'amica Antonella Clerici con il programma in prima serata Portobello, ogni sabato su Rai 1.

Nel palinsesto di Rai 1 è in arrivo un gradito ritorno, quello della trasmissione Portobello, che segna un altro gradito ritorno, quello di Carlotta Mantovan. Affiancherà la conduttrice della trasmissione, Antonella Clerici, con cui c’è una grande amicizia a livello personale, oltre ad un ottimo rapporto lavorativo.

Carlotta Mantovan ha voluto ringraziare pubblicamente l’amica Antonella per l’opportunità concessale di tornare in TV e per come le sia stata vicina dopo la grande disgrazia che l’ha colpita recentemente, la scomparsa del marito, l’amatissimo presentatore Fabrizio Frizzi. Dopo il momento complicato della malattia di Fabrizio, Carlotta si è appoggiata molto alle persone care e adesso è pronta per tornare in TV.

Le parole di Carlotta Mantovan

L’occasione è stata un’intervista per il settimanale Oggi.

Intervistate le due amiche Carlotta Mantovan e Antonella Clerici. Le domande di Oggi sono state soprattutto per l’imminente ritorno in TV delle due signore, grazie alla nuova edizione dello storico programma Rai Portobello. La bellezza dell’intervistata è stata quella di poter raccogliere le parole di due amiche e personaggi televisivi molto unite, pronte ad affrontare una nuova avventura fianco a fianco. E’ vero, Antonella Clerici sarà la conduttrice, ma Carlotta sarà al suo fianco e si occuperà di coordinare il centralino, un ruolo storico per un programma come Portobello.

“Fare Portobello con Antonella Clerici è una gioia che va oltre il lavoro” dichiara Carlotta. Questo la rende molto felice ed orgogliosa al tempo stesso. Del lavoro, ammette, sentiva la mancanza. E poter tornare con un programma importante che la vede a fianco di un’amica, prima ancora che di una collega, la rassicura. “So che ci divertiremo” assicura la Mantovan, che aggiunge: “Gli amici veri mi hanno aiutato tanto, mi hanno sostenuta e protetta”. Il riferimento è chiarissimo. Carlotta sta parlando dell’ultimo periodo della sua vita, quello che l’ha vista al fianco del marito Fabrizio Frizzi durante il periodo della malattia. E il periodo successivo alla sua scomparsa.

Il periodo buio di Carlotta

Non sono passati tanti mesi da quando il marito Fabrizio, uno dei presentatori più amati d’Italia, l’ha abbandonata. Fabrizio Frizzi è venuto a mancare il 26 marzo 2018. La causa è stata emorragia cerebrale. Carlotta e Fabrizio sono stati sposati dal 2014 al 2018 e hanno avuto una splendida bambina, Stella Frizzi. Del periodo più buio che Carlotta ha vissuto, dice: “Dalla gente ho ricevuto tanto affetto, non posso che ringraziare tutti, ma ho vissuto in modo riservato quando accanto avevo Fabrizio e ora voglio fare altrettanto”. Non dimentichiamoci che nel 2001 la Mantovan si è classificata al secondo posto nel concorso di Miss Italia. Avrebbe potuto diventare una reginetta del gossip, oltre che una reginetta di bellezza, ma ha scelto una vita più ritirata accanto all’uomo che amava e che ha sposato.

Se le si fanno domande mirate sul periodo che ha seguito la scomparsa del marito, la Mantovan confessa che “Di quello che è accaduto non riesco ancora a parlare, e anche su chi vedere sono ancora più selettiva di prima, perché tutto il tempo che ho voglio dedicarlo alla mia bambina e al mio lavoro”. Fortunatamente dal 27 ottobre comincia Portobello, quindi i suoi fans sanno che hanno un appuntamento fisso dove ammirarla e supportarla.

carlotta mantovan

Antonella Clerici al timone di Portobello

L’intervista doppia del settimanale Oggi ha fatto domande a Carlotta e ne ha fatte alcune anche alla Clerici, prontissima per mettersi al timone di Portobello. Impossibile non chiederle subito cosa pensa della compagna di avventura. La Clerici non ha esitato un momento: “Carlotta per questo ruolo è perfetta, l’avrei scelta a prescindere e faremo Portobello per tanti anni”. Questa si che è una bella risposta. Ci fa capire come le due donne siano vicine anche nella vita reale, al di fuori degli studi televisivi della Rai. Un buon rapporto dietro le quinte porta sempre ad un’accoppiata vincente a telecamere accese. Di conseguenza il loro programma sarà un successo. Sono brave, belle e spigliate. Saranno i numeri a parlare, ma i telespettatori già non vedono l’ora di poterle seguire in TV, quindi le premesse sono più che ottime.

Portobello tornerà in TV sull’ammiraglia della Rai il sabato sera, a partire dal 27 ottobre. Sono 31 anni che manca dal palinsesto Rai ed è stato decisamente uno dei programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana. Chi ha qualche annetto in più se lo ricorderà con piacere. La prima puntata è datata 1977 ed ebbe subito un grande successo, prima nella versione in bianco e nero e poi a colori. Se quarant’anni fa divenne l’appuntamento imperdibile del venerdì sera, è facile che adesso diventi quello del sabato sera.

Sicuramente Antonella Clerici riuscirà a prendere il posto che ai tempi fu di Enzo Tortora e lo farà in maniera eccellente. Lei agli italiani piace e il suo modo di presentare è una garanzia. Se poi al suo fianco ha una persona di fiducia come Carlotta Mantovan, farà sicuramente centro. Anzi, faranno sicuramente centro.

Scritto da Laura Anna Gritti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Nicola Panico svela l’ultima bugia di Sara Affi Fella

Uomini e Donne: Alessia Cammarota e Aldo nuovamente genitori?

Leggi anche
  • emily ratajkowskiEmily Ratajkowski: 5 cose che non sapevi sulla top model statunitense

    Emily Ratajkowski è una delle top model più belle del mondo: 5 cose che non sapevi su di lei.

  • matilde mourinhoChi è Matilde Mourinho, tutto sull’influencer figlia di José

    Matilde Mourinho, figlia dell’ex allenatore dell’Inter Josè, è una influencer molto seguita. Cosa sappiamo sul suo conto?

  • alessandra ambrosioAlessandra Ambrosio: curiosità e vita privata della modella brasiliana

    L’italo brasiliana Alessandra Ambrosio è una modella molto conosciuta, che per anni ha sfilato per Victoria’s Secret, raggiungendo molta popolarità.

  • ian somerhalderIan Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

    Ian Somerhalder è uno degli attori più belli di Hollywood. Quali sono le curiosità legate al bell’attore e filantropo statunitense?

Contents.media