Carlos Corona insultato sul web: la mamma di Belen lo difende

Carlos Corona è stato vittima di un crudele attacco di cyberbullismo sui socia. A difenderlo due madri molto agguerrite:a la sua e quella di Belen

Non c’è pace per Carlos Corona, continuamente messo in mezzo tra le difficoltà familiari che ha dovuto attraversare, i suoi problemi di salute (che ci sono di certo, anche se non è mai stato rivelato di quale natura siano), i tentativi manipolatori di suo padre e, soprattutto, l’attacco sui social.

L’ultimo episodio, piuttosto grave, di violenza verbale contro Carlos Corona, si è verificato solo tre giorni fa. Il pretesto è una fotografia padre – figlio pubblicata sul profilo di Fabrizio Corona.

Carlos Corona vittima di cyberbullismo

Il cyberbullismo è davvero una piaga del nostro tempo. A farne le spese purtroppo, nella maggior parte dei casi, sono persone fragili ed emotivamente incapaci di difendersi. A quanto pare Carlos Corona rientro a pieno titolo tra queste ultime: terribilmente timido, riservato e schivo, Carlos non ha preso assolutamente il carattere estroverso (al limite dell’esibizionismo) su cui i suoi genitori sono stati in grado di costruire la propria immagine pubblica.

Lo si capisce dalle storie che Nina ha pubblicato nel corso del tempo, dalle dichiarazioni praticamente inesistenti da parte di Carlos, dall’atteggiamento sempre un po’ spaurito che il ragazzo, ormai sedicenne, assume sempre davanti alla macchina fotografica o alla macchina da presa.

La fotografia di Fabrizio Corona e Carlos pubblicata soltanto tre giorni fa è un esempio perfetto di quanto i due siano diversi per carattere e atteggiamento: nella foto Carlos è seduto in braccio a suo padre, che gli tiene la mano e intreccia le dita con le sue; se Fabrizio guarda suo figlio, Carlos guarda qualcosa o qualcuno sul fondo della stanza, con l’espressione un po’ persa di chi è sopra pensiero.

E’ bastato questo per scatenare l’odio degli utenti di Instagram, che hanno riversato sulla fotografia una serie lunghissima di commenti poco carini, molti dei quali sono incentrati sull’ipotesi che Carlos Corona sia autistico.

La mamma di Belen difende Carlos

I commenti sulla presunta malattia di Carlos Corona si sono fatti talmente sgradevoli da spingere moltissimi utenti a prendere le difese del ragazzo, considerato da molti soltanto molto timido ed estremamente riservato.

Altri, che hanno figli realmente affetti da autismo, si sono scagliati contro chi utilizza una parola del genere con leggerezza, non immaginando quali conseguenze possano avere questi comportamenti sulla psicologia di un adolescente che ha già abbastanza problemi e nessun bisogno di averne altri.

A scagliarsi contro gli hater di Carlos Corona è arrivata naturalmente Nina Moric, che si è chiesta con quale cuore delle persone adulte possano attaccare così ferocemente un ragazzo di sedici anni.

Se era certo che la madre di Carlos sarebbe intervenuta a proteggere il proprio figlio, quello che nessuno si aspettava è che un’altra mamma – chioccia, cioè la madre di Belen intervenisse in difesa di quella sorta di “nipote acquisito” che Carlos Maria è stato per un po’.

Veronica Cozzani ha usato parole di enorme affetto e di grande stima nei confronti di Carlos:

Chiudi la bocca. Conosci Carlos personalmente? A te, amore, lui ti rigira come una frittata. Lui è super intelligente.

Scritto da Olga Luce
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Wanda Nara e il regalo inaspettato per i 26 anni di Icardi

Karin Trentini: chi è la moglie di Riccardo Fogli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.