Carla Cassola è morta: lutto nel mondo del cinema

Il mondo dello spettacolo piange Carla Cassola. La celebre attrice si è spenta a 75 anni.

L’attrice siciliana Carla Cassola si è spenta a Roma il 24 luglio 2022. Compagna dell’attore Andrea Tidona, aveva preso parte a numerosi film e aveva lavorato anche nel mondo teatrale.

Carla Cassola è morta

Il mondo dello spettacolo piange Carla Cassola, l’attrice originaria di Taormina che è scomparsa nelle scorse ore a Roma.

Nel corso della sua carriera aveva lavorato per registi del calibro di Tinto Brass, Franco Brusati, Liliana Cavani e Antonio Rezza. Aveva recitato anche in alcuni film horror italiani (come Demonia e La casa nel tempo) e inoltre nel 1993 aveva vinto il Nastro D’Agento per il miglior doppiaggio femminile con il film Orlando. Da tempo era legata all’attore Andrea Tidona. 

Sui social in tanti in queste ore stanno dedicando i loro messaggi di cordoglio all’attrice.

La Fondazione Teatro Garibaldi di Modica ha scritto in suo ricordo:

“Addio a Carla Cassola. Va via una grande attrice, una grande artista. Più volte ha riempito con la sua immensa bravura il palco del Teatro Garibaldi, il suo ricordo rimarrà tra queste mura. La Fondazione si stringe per la triste perdita al nostro caro Andrea Tidona e a tutta la famiglia“. L’attrice era estremamente riservata per quanto riguarda la sua vita privata e come lei anche il suo compagno, Andrea Tidona. 

Scritto da Alice Coppa
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Davide DonadeiChi è Davide Donadei, ex tronista di Uomini e Donne

    Davide Donadei, classe 1995, è stato un tronista di Uomini e Donne e fidanzato con Chiara Rabbi: scopriamo qualcosa in più su di lui.

  • Chiara RabbiChi è Chiara Rabbi, l’ex corteggiatrice e fidanzata di Davide Donadei

    Tutto su Chiara Rabbi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e ormai ex fidanzata di Davide Donadei

  • Wanda NaraWanda Nara: chi è ed età della showgirl moglie di Icardi

    Wanda Nara è una showgirl argentina di 36 anni e attualmente è sposata con il calciatore Mauro Icardi dal quale ha avuto due figlie.

  • Evelina SgarbiEvelina Sgarbi, chi è la giovane figlia del critico d’arte?

    Tutto su Evelina Sgarbi, la giovane figlia del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, anch’essa appassionata di arte e dal carattere vivace e furbo.

Contents.media