Cardigan da donna: le migliori marche in commercio

Il cardigan potrebbe essere la scelta giusta per questi ultimi freddi primaverili... quali sono le migliori marche in commercio? Scopriamolo insieme!

E’ vero, siamo in primavera ed avremmo voglia di scoprirci, prendere il sole, fare scampagnate, passeggiare in riva al mare e star fuori fino a tardi ma, molto stesso, il meteo non è dello stesso parere quindi abbiamo ancora bisogno di qualche capo spalla, come un bel cardigan, che ci copra dalle brezze e dalle umidità primaverili.

In commercio possiamo trovare davvero tantissime declinazioni sul tema ma, se volessimo il meglio del meglio? Quali sono le migliori marche a cui poterci rivolgere? Scopriamolo insieme…

Cardigan donna

In queste giornate primaverili, tra un acquazzone e un raggio di sole che spunta da dietro le argentee nuvole, non sappiamo mai come vestirci (e non per colpa della nostra cronica dipendenza da shopping che ci porta a trovare scuse plateali come il tradizionalissimo “non ho niente da mettermi”).

Advertisements

No, la mezza stagione è quella del dubbio, dell’incertezza, di quesiti esistenziali che pongono fine a qualsiasi programma a seguito della domanda: “Ma oggi… morirò di freddo fino alle 11:00 per poi crepare di caldo fino alle 17:00 per finire con un bell’assideramento serale?”. Quindi, per sopravvivere a certi sbalzi, la soluzione è solo una: vestirsi a cipolla!

A tal proposito, il cardigan risulta essere un capo molto utile e versatile…

un vero e proprio salva vita! Va inoltre ricordato che il cardigan può essere indossato da qualsiasi tipo di fisicità: che siate esili ed asciutte o un po’ più burrose, poco importa! L’importante è saper scegliere bene la pesantezza del tessuto e la lunghezza del capo in questione.

Per quanto riguarda le temperature più rigide, sicuramente la lana è da preferire a qualsiasi altro tessuto mentre, per le mezze stagioni, si possono trovare varianti decisamente più leggere…

avrete l’imbarazzo della scelta!

Coprispalla elegante

Non solo cardigan. Il coprispalla è un’altra variante sul tema che potrebbe esservi di aiuto nelle più svariate situazioni. Temperature ancora instabili o cerimonie religiose (le quali esigono un certo grado di austerità), possono indurvi a comprare un coprispalla. Articolo perfetto non solo per i matrimoni, ma anche per per le serate tra amici oppure per le feste in spiagge… la versatilità di questo capo è indiscutibile!

Per quanto riguarda le situazioni più glamour, scegliete qualcosa che valorizzi il vostro abito e non che lo copra.

Il tipo di coprispalle più popolare ed utilizzato è il bolero: una giacchina corta a maniche lunghe. Tenendo presente che ogni donna ha i suoi punti di forza e di debolezza, ricordate che se avete braccia importanti è meglio scegliete un coprispalle morbido, non troppo elasticizzato. Nel caso di spalle larghe, dirigetevi verso foulard e tessuti molto delicati.

Cardigan migliori marche

Eccoci qui arrivati al momento fatidico… alla risposta al nostro quesito introduttivo: quali marche ci propongono i migliori cardigan in commercio? Senza voler pestar i piedi a nessuno o scatenare invidie tra gli uni e gli altri, vi proponiamo la nostra top 3 delle migliori marche per l’acquisto di cardigan? Pronte a scoprire chi è sul nostro podio?:

  1. Rich & Royal, Cardigan Donna. La medaglia d’oro di questa classifica la diamo a questo meraviglioso cardigan blu scuro (30% lana, 10% alpaca, 10% viscosa, 50% poliacrilico) dotato di morbido cappuccio e tasche a contrasto. Perfetto per un look decisamente casual.

  2. Only 15120057, Cardigan Donna. Questo brand è famoso per i suoi deliziosi capi spalla (di cui appunto i cardigan fanno parte) e per le sue linee che vanno dal minimal o, come in questo caso, con un sapore più etno – chic. lunghezza media del busto, baveri doppio petto e tasche a filo. Perfetto per le più bohémienne.

  3. United Colors of Benetton L/S, Cardigan Donna. Inutile parlare della fama e della qualità di un brand dalla tradizione decennale nel mondo della moda. I cardigan della United Colors of Benetton sono perfetti per quelle di voi che preferiscono uno stile classico nelle linee, ma dai colori vivaci.

Trench donna

Deviando leggermente dal tema strettamente relativo ai cardigan, ma rimanendo più sempre nel macro argomento dei capi spalla primaverili, il trench può rivelarsi un’ottima alternativa per il completamento dei vostri look.

Elegante, casual, modaiolo ma comunque sempre iperfemminile e sexy, il trench da donna è uno di quegli evergreen irrinunciabili che bisognerebbe possedere nel proprio armadio. Protegge dalla pioggia, tiene caldo ma non in maniera eccessiva ed è perfetto per le mezze stagioni perciò… cosa chiedere di più?

Però, c’è sempre un però, le imitazioni del modello trench originale (come quello indossato dalla mitica Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany) sono sempre in agguato e dobbiamo sapere esattamente come riconoscere queste rivisitazioni, più o meno lontane dall’originale:

  • Il doppiopetto. Se manca questa prima caratteristica non possiamo parlare di trench ma semplicemente di spolverino.
  • La cintura con fibbia di metallo. Ecco il vero dettaglio sexy di questo capo che delinea il punto vita sia che la portiate annodata, oppure legata normalmente.
  • Gli stringimaniche. Si tratta di cinture più piccole, poste all’altezza del polsi.
  • le bande sulle spalline. Questo è l’elemento più distintivo di tutti e sapete perché? La motivazione è storica: il “trench coat” (come dice il nome stesso) fu inizialmente destinato ai soldati dell’esercito inglese che, a inizi del Secolo Breve, si muovevano lungo le trincee.
  • Le tasche. comode, versatili ed irrinunciabili per qualsiasi capo spalla che si rispetti.
Scritto da Claudia D'Agostino
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Lele Mora sostiene la Henger “Monte si fa le canne”

Amici il serale in onda di sabato. Maria De Filippi è stufa

Leggi anche
  • Lidl moda low cost italiaLa moda low cost di Lidl arriva in Italia: la collezione

    Lidl fa arrivare in Italia la sua capsule collection disponibile in 660 punti vendita dal 16 novembre 2020. Sarà possibile trovare le sneakers, le ciabatte, le calze e le t shirt.

  • kendall e kylie jenner amazonKendall e Kylie Jenner: uscita la nuova collezione su Amazon Fashion

    Top, cardigan, pantaloni: Kendall e Kylie Jenner sono sbarcate su Amazon per la collezione The Drop.

  • abiti a fiori tendenza autunno inverno 2020 21I migliori abiti a fiori di tendenza per l’autunno inverno 2020-21

    Pratici, versatili e super femminili, gli abiti a fiori ci conquistano anche per l’autunno inverno 2020-21. Qui di seguito i modelli più di tendenza.

  • 
    Loading...
  • arancione colore tendenza autunno inverno 2020-21Arancione: il colore di tendenza per la moda autunno inverno 2020-21

    Energico e mai banale: l’arancione è il colore di tendenza per l’autunno inverno 2020-21.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.