Cappelli donna, l’accessorio trendy di questo autunno

Ecco tutto quello che dovete sapere sulle nuove tendenze per la stagione Autunno/Inverno 2018 - 2019 in fatto di cappelli donna!

L’era dei bikini e delle infradito è ormai agli sgoccioli: il cambio di stagione per i nostri armadi si avvicina! I capi di abbigliamento si fanno più pesanti e gli accessori si moltiplicano! Collane, bracciali, fasce ma soprattutto cappelli donna.

Che siano di lana, con la visiera, a falda larga, ricamati, neutri, non importa, il cappello continua ad essere uno dei grandi protagonisti delle collezioni A/I 2018 – 2019. Per non arrivare impreparate (e fuori moda) alla stagione più fredda, bisogna attrezzarsi! Ecco quindi quali sono le tendenze e le migliori offerte che potete trovare sul mercato per acquistare dei cappelli donna da urlo!

Cappelli da donna

I cappelli donna per la stagione autunno/inverno 2018 – 2019 sono pensati per accontentare tutti i gusti e gli stili.

Advertisements

Il cappello è diventato un accessorio sempre meno “accessorio” negli outfit della donna contemporanea: completa il look e lo personalizza con uno stile unico. Non è semplice scegliere il cappello giusto per il look indossato o per il viso a cui lo si accosta quindi, per cominciare, semplifichiamoci il lavoro cercando di capire quali siano le linee guida delle prossime tendenze che incontreremo nei negozi.

Primo passo importante: capire che col termine “cappello”, le passerelle hanno individuato, per questa stagione, una categoria molto più vasta e generica di copricapo che va dal cappello vero e proprio, sino al foulard! Non sono mancate le stranezze anche in questo caso ed infatti Maison come Gucci, Calvin Klein e Dior, hanno ridisegnato l’idea del passamontagna…

Ebbene sì, il passamontagna!

Per quanto riguarda i colori? Anche in questo caso abbiamo una vasta gamma di tinte tra cui scegliere. Si passa delle più classiche (nero, bianco, grigio) alle più sgargianti tra cui spicca il rosso e un arancio intenso.

Tre modelli must have

Tra le ispirazioni più in voga del momento, c’è infatti la ventata retrò dei guardaroba anni Sessanta e Settanta, portata dal foulard. Adagiato sul capo e annodato elegantemente intorno al collo, questo risulta essere un accessorio estremamente apprezzato dalle star e le ultime collezioni lo vogliono con un sapore spagnoleggiante o dall’allure d’Oltralpe, poiché regala alla donna una figura iperfemminile e di una classe senza tempo.

Stampe? Sì, purché siano righe o pois.

Va specificato che la moda non ha spesso a che vedere con la praticità e quindi, è giusto porsi una domanda importante che possa aiutare le più freddolose a tenere le idee al caldo: cappelli donna di lana ne abbiamo? La risposta non può che essere affermativa e le ultime passerelle non si sono risparmiate sul tema. Blauer, Dolce&Gabbana, Prada e Blumarine hanno reinventato il concetto del berretto di lana in declinazioni davvero interessanti.

Iper glam con lustrini e strass, oppure ricamati in maglia larga con colori sgargianti o che spuntano da sotto i cappelli con la visiera per coprire le orecchie… chi più ne ha più ne metta!

Altra tendenza molto in voga per la prossima stagione, è il cappello a falda (sia larga che stretta). Per chi ama uno stile più spagnoleggiante e che strizzi un occhio agli anni Novanta, i cappelli donna a falda stretta sono sicuramente l’opzione più azzeccata mentre, per chi ama un look più chic e sexy, la falda si fa quasi extralarge così come insegna Missoni. Piccola variante sul tema? Il modello western: più rigido nei tessuti e nella linea ma molto di tendenza sulle passerelle di Alberta Ferretti.

Una chicca da tenere d’occhio? il grande ritorno (per ora a piccoli passi) del romantico basco alla francese!

Migliori offerte

Dopo aver capito quali siano le ultime tendenze dei cappelli donna per la prossima stagione Autunno/Inverno 2018 – 2019, è venuto il momento dello shopping. Ormai tutti i negozi hanno a disposizione almeno un modello di cappello a stagione quindi non preoccupatevi, trovare quello giusto per voi sarà facile.

Per quelle più vicine alle modalità dello shopping 3.0, le infinite risorse dei maggiori e-commerce, nel mondo liquido del web, rappresentano un Eldorado irrinunciabile. Di seguito infatti, ecco i 3 migliori siti su cui poter trovare delle offerte interessanti:

  1. Asos ha diverse proposte interessanti come: “Brixton – Cappello strutturato grigio con fascia metallica” a falda larga, oppure il “Brixton – Cappello baker boy senape” dalla visiera corta e il bordo in corda.
  2. Amazon invece ha molte varianti sul tema berretti. Il modello più divertente e sbarazzino è sicuramente quello in rosa confetto con due grandi pom-pom sulla parte superiore della calotta, che risponde al nome di “Bluestercool Cappello Berretto Donna Inverno Elegante Beanie in Cotone a Maglia”
  3. Zalando ha una vasta scelta in fatto di berretti e cappelli con la visiera ma se siete stufe dei soliti modelli, potete dare un’occhiata ai deliziosi berretti con visiera dallo stile English grunge (“Fiddler – berretto”) oppure dirigervi verso qualcosa di più chic e romantico come l’intramontabile basco alla francese (“Onlpure Beret – Berretto”).
Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bianca Guaccero: “Basta paragonarmi a Caterina Balivo!”

Taylor Mega, ecco chi è la nuova fiamma di Flavio Briatore

Leggi anche
  • kendall e kylie jenner amazonKendall e Kylie Jenner: uscita la nuova collezione su Amazon Fashion

    Top, cardigan, pantaloni: Kendall e Kylie Jenner sono sbarcate su Amazon per la collezione The Drop.

  • abiti a fiori tendenza autunno inverno 2020 21I migliori abiti a fiori di tendenza per l’autunno inverno 2020-21

    Pratici, versatili e super femminili, gli abiti a fiori ci conquistano anche per l’autunno inverno 2020-21. Qui di seguito i modelli più di tendenza.

  • arancione colore tendenza autunno inverno 2020-21Arancione: il colore di tendenza per la moda autunno inverno 2020-21

    Energico e mai banale: l’arancione è il colore di tendenza per l’autunno inverno 2020-21.

  • 
    Loading...
  • serie tv film horror netflixTutte le serie tv e i film horror da vedere su Netflix ad Halloween

    Appassionati di serie tv e film horror, soprattutto in vista di Halloween? Qui di seguito la lista completa dei migliori da vedere su Netflix.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.