Capelli sfibrati e rovinati: come curarli con rimedi naturali

I capelli sfibrati e rovinati si possono trattare con i giusti rimedi naturali.

Avere capelli in ordine e ben trattati è il sogno di molte donne, anche perché sono simbolo di femminilità e seduzione. A causa di alcuni fattori esterni, i capelli possono essere sfibrati. Per trattare i capelli sfibrati e rovinati, ci sono alcune utili soluzioni e rimedi naturali che potete adottare per la salute del cuoio capelluto.

Capelli sfibrati e rovinati

Esattamente come la pelle del viso che necessita di protezione e cura adeguata, oltre a prodotti che siano adatti per la sua salute, il cuoio capelluto ha bisogno delle maggiori cure soprattutto se avete capelli sfibrati e rovinati che risultano essere difficili da gestire e pettinare. Bisogna assolutamente intervenire per dare alla chioma tutti i nutrienti e la struttura necessaria per avere capelli in ordine.

Con il passare del tempo e, a causa di alcuni trattamenti, risultano secchi, opachi, senza volume, oltre a spezzarsi rapidamente anche quando li pettinate.

Il problema dei capelli sfibrati, come dice appunto il nome, riguarda il vigore della fibra capillare. Il fusto del capello è coperto dalla corteccia e protetto dalla cuticola, un rivestimento che si compone di diverse cellule, tutte piatte.

Nel momento in cui la cuticola è sottoposta ad agenti esterni, quali diversi trattamenti o anche avverse condizioni climatiche, porta a indebolirsi e non riesce a proteggere, come dovrebbe, la corteccia. Il risultato sono capelli sfibrati e rovinati che necessitano di soluzioni e prodotti specifici per tornare nuovamente a brillare e avere un capello lucente.

Per trattarli e curarli nel modo giusto, ci sono in commercio, prodotti quali shampoo e balsamo specifici per questo tipo di capello. Inoltre, è consigliabile anche fare almeno una volta a settimana delle maschere o impacchi a base naturale per dare forza e sostegno alla chioma e al capello. Solo in questo modo potete trattare il capello con la giusta igiene e prodotto specifico.

Capelli sfibrati e rovinati: cause

La vita di tutti i giorni, gli impegni sono particolarmente stressanti e questa condizione si verifica anche nei capelli sfibrati e rovinati che perdono di elasticità e volume.

Prima di capire quale sia il rimedio migliore per trattarli, è bene concentrarsi sulle cause che portano ad averli rovinati e sfibrati.

Lo stress è solo una delle possibili cause, ma ce ne sono molte altre a cui è bene prestare la dovuta attenzione. Gli agenti inquinanti come il sole o l’esposizione solare senza protezione, lo smog contribuiscono a peggiorare la salute dei capelli rendendoli difficili da gestire e trattare. Alcuni coloranti chimici e trattamenti aggressivi, come decolorazioni, tinture, sono fattori responsabili che non fanno bene al capello.

Asciugare i capelli ad alte temperature con il fon rischia di rovinarli e indebolirli per cui tendono a spezzarsi quasi subito. Le soluzioni e rimedi naturali sono varie. Dall’olio di cocco che dona morbidezza e lucentezza al capello sino alla maschera di burro di karitè da applicare sulle lunghezze e risciacquare, sono trattamenti ideali per prendersi cura nel modo giusto del cuoio capelluto.

Una alimentazione varia ricca di vitamina E o di alimenti ricchi di minerali come lo zinco oppure spuntare i capelli, anche solo di poco, permette di rinforzarli e irrobustirli in modo da proteggerli.

Capelli sfibrati: migliore cura

Oltre ai rimedi consigliati come olio di cocco e una maggiore attenzione all’alimentazione, per i capelli sfibrati e rovinati sono diversi i trattamenti e le soluzioni adatte per permettere una ottima crescita del cuoio capelluto. Il rimedio migliore, secondo il parere degli esperti e le testimonianze dei consumatori, al momento è Foltina Plus, una lozione professionale spray che non solo aiuta ad avere una chioma brillante, ma ha le seguenti proprietà:

  • Combatte e contrasta il diradamento
  • Stimola l’azione dei bulbi piliferi
  • Attiva la crescita con risultati che sono immediati e visibili sin dalle prime applicazioni.

Una lozione in spray che possono usare sia uomini che donne e va benissimo per ogni tipo di capello. Un prodotto che si prende cura dei vostri capelli ricci, lisci, secchi, ma anche sfibrati e rovinati. Una soluzione ottimale e naturale, oltre che particolarmente efficace e affidabile. Potete portarla con voi in qualunque momento della giornata in modo da poterla usare in ogni evenienza e occasione.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Considerato l’alternativa migliore al trapianto e all’intervento di chirurgia che non sempre dona risultati attendibili e garantiti. Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore e apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli combattendo il diradamento e stimolando la crescita in modo rapido ed efficace
  • Serenoa: contrasta la perdita della chioma
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dalla caduta del cuoio capelluto e riattiva la crescita rafforzando i capelli.

Molto facile da usare in quanto basta spruzzarne un po’ nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare eseguendo movimenti circolari con le dita e lasciare che si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Le migliori edizioni di Sanremo: la classifica

Licia Nunez, la fidanzata la lascia su Instagram: le parole

Leggi anche
  • hair piercing capelliHair piercing: la nuova tendenza capelli per l’estate 2020

    Volete vedervi diverse o arricchire la vostra acconciatura in maniera differente? Ecco l’hair piercing per capelli.

  • maria nila structure repair prodottiMaria Nila Structure Repair: i prodotti rigeneranti per capelli

    Da sempre attenta all’ambiente e alla composizione naturale, Maria Nila ha pensato per i capelli danneggiati la gamma di prodotti Structure Repair.

  • capelli grassiCapelli grassi e rovinati: i rimedi naturali

    Per i capelli grassi, le soluzioni a base naturale sono le migliori.

  • Capelli castani con riflessi biondi scelti dalle starCapelli castani con riflessi biondi: tutti gli hair look delle star

    Lasciatevi ispirare dalle star che hanno sfoggiato chiome castane vivacizzate da pennellate biondo miele, rosso rame o caramello.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.