Alimentazione olistica: come perdere peso naturalmente

L'alimentazione olistica aiuta a dimagrire in modo sano, ma anche a stare bene con se stessi.

Dimagrire e perdere peso in modo naturale, non significa solo stare bene dal punto di vista fisico e, quindi, avere un corpo magro e longilineo, ma anche psicologico. L’alimentazione olistica punta a un benessere totale dell’organismo. Ecco come funziona questa alimentazione e tutti i benefici che apporta all’organismo per stare bene sotto ogni aspetto.

Alimentazione olistica

Il termine olistico ha origini greche e significa il tutto, la totalità dell’essere umano e, quindi, considera il soggetto in tutta la sua interessa, sia dal punto di vista fisico che mentale. Per stare bene non è importante solo consumare cibi ipocalorici e seguire una dieta sana, ma anche la componente spirituale ed emotiva ha un ruolo fondamentale nel mantenimento e raggiungimento del benessere.

Per questo motivo, l’alimentazione olistica risulta essere di primaria importanza in quanto considera l’uomo nella sua interezza e sotto ogni sfaccettatura possibile.

Advertisements

Per dimagrire, è importante, non solo consumare cibi giusti, ma anche depurarsi e praticare attività fisica in modo costante e regolare nel tempo. In questo modo, dimagrire è più facile in quanto si raggiunge un benessere psicofisico.

Innanzitutto, l’alimentazione o nutrizione olistica ha origine nel 1991 all’Università di Urbino quando esperti del settore cercano di mettere in correlazione alcuni alimenti con il benessere psicofisico provando a valutare ogni aspetto. Gli alimenti olistici sono un supporto e alleato per combattere e prevenire le malattie dell’apparato cardiologico e altre patologie.

L’alimentazione olistica prevede un regime da variare spesso e che deve essere suddiviso nelle seguenti fasi:

  • Colazione: deve essere abbondante per cominciare la giornata nel modo giusto
  • Spuntino di metà mattina: per svegliare il metabolismo
  • Pranzo: sazio in modo da ridurre il senso di fame
  • Merenda: moderata
  • Cena: a base di minestroni, zuppe, in quanto il processo metabolico tende a rallentare in questo momento della giornata.

Bisogna consumare cereali, quali farro, orzo e avena, ma anche frutta e verdura di stagione.

Privilegiate le proteine evitando i cibi ricchi di conservanti e in scatola. L’acqua, nell’alimentazione olistica, risulta essere fondamentale per eliminare le scorie.

Alimentazione olistica: benefici

Alla base dell’alimentazione olistica, oltre a un dimagrimento e una linea invidiabile, vi è anche un benessere psicologico. In questo regime alimentare, l’uomo è considerato nella sua interezza e totalità, non solo come corpo, ma anche l’insieme della mente e dello spirito.

Avvicinarsi a una alimentazione olistica di questo tipo permette, non solo di dimagrire, ma anche di stare bene con se stessi.

L’alimentazione olistica ha molteplici vantaggi. Non è necessario sottoporsi a grandi rinunce o sacrifici. L’obiettivo, il fine ultimo è condurre una vita il più sana possibile alimentandosi in modo corretto ed equilibrato, praticare attività fisica da beneficiare anche la mente e non solo il fisico. Uno stile di vita che garantisce ottimi risultati, anche in futuro.

Oltre a un benessere psicologico, permette di risvegliare il metabolismo intestinale, diminuire il senso di fame e riuscire a dimagrire, ma anche a conoscere o riscoprire se stessi. La sfera emotiva è importante in una dieta e nell’alimentazione olistica aiuta a capire quali sono gli alimenti che possono fare stare bene.

Per questa ragione, molti esperti consigliano di tenere un diario in cui annotare, non solo gli alimenti che si assumono, ma anche i diversi stati d’animo che il soggetto prova nel consumare quel cibo rispetto a un altro. In questo modo, si impara a volersi bene e rispettarsi di più.

Il miglior integratore naturale

Per poter perdere peso e dimagrire in modo naturale, all’alimentazione olistica si consiglia associare un integratore che si compone d’ingredienti naturali. Il migliore al momento e più utilizzato nelle diete è Piperina & Curcuma Plus, che ha le seguenti caratteristiche:

  • Risveglia il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Brucia le calorie in eccesso
  • Sazia e riduce il senso di fame in modo da non arrivare affamati ai pasti principali della giornata
  • Depura organismo, intestino e reni mantenendo la forma a lungo.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute in quanto estremamente efficace e dona ottimi risultati nelle diete. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali con un bicchiere abbondante d’acqua in modo d’attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si depositino. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi intestinali.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici aiutando a dimagrire in modo rapido ed efficace
  • Curcuma: spezia di colore giallo conosciuta come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà disintossicanti, depura l’organismo, oltre a eliminare le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali e l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paola Caruso e Moreno: duro scontro a Live Non è la D’Urso

Taylor Mega contro Antonella Elia: cos’è successo in diretta tv?

Leggi anche
  • come fare a casa i suffumigi (1)Come fare a casa i suffumigi: consigli utili

    Come fare a casa i suffumigi permette di liberare le vie respiratorie e contrastare i malanni tipici di stagione.

  • stress stagionaleStress stagionale: come superarlo con metodi naturali

    Lo stress stagionale porta a vivere momenti difficili, ma alcuni rimedi naturali sono la giusta soluzione per superarlo.

  • metabolismoMetabolismo: i problemi e che dieta seguire

    Il metabolismo è una parte importante dell’organismo ai fini del dimagrimento e della perdita di peso in eccesso.

  • 
    Loading...
  • glutei perfettiGlutei perfetti: come fare con dieta ed esercizi

    Per avere glutei perfetti, una dieta ipocalorica e una attività fisica costante sono sicuramente la mossa giusta.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.