Capelli grassi e rovinati: i rimedi naturali

Per i capelli grassi, le soluzioni a base naturale sono le migliori.

I capelli sono parte della bellezza e del fascino di ogni donna. Averli splendenti e brillanti è possibile usando i prodotti giusti e adeguati. I capelli grassi e rovinati possono essere davvero un problema, in quanto non è facile districarli, ma alcuni rimedi naturali possono aiutare. Ecco quali e cosa usare.

Capelli grassi e rovinati

I capelli grassi tendono a presentarsi opachi, privi di vita e oleosi. Non appena lavate i capelli, vi rendete conto che, dopo alcuni giorni, sono nuovamente unti e sporchi? Il problema sono i capelli grassi che non è facile districare, ma i giusti rimedi naturali e alcune soluzioni possono risolvere la situazione in pochissimo tempo. Prima di tutto, è bene usare uno shampoo o un prodotto che sia adatto per i vostri capelli oppure un detergente dal pH neutro.

In questo modo, usando il giusto trattamento e prodotto, si possono lavare anche più volte, ma non vengono aggrediti. Usate poche quantità di prodotto cercando di diluirlo bene senza lasciare in posa. Un lavaggio rapido è maggiormente efficace e sano per i vostri capelli. Quando si hanno i capelli grassi, è meglio evitare alcune abitudini. Cercate di non strofinarli in maniera vigorosa, no al fon con una temperatura troppo calda e non frizionateli troppo con l’asciugamano.

Un massaggio del cuoio capelluto prima di applicare lo shampoo è ottimo in quanto stimola la microcircolazione. Usate come ultimo risciacquo l’acqua per tonificare la chioma e il fon deve avere una temperatura media. Infine, cercate di non usare troppi trattamenti aggressivi e, soprattutto in estate, lasciateli asciugare all’aria aperta al sole.

Optate dei rimedi naturali per prendervi cura della bellezza dei vostri capelli grassi, come una maschera all’argilla che li struttura o degli oli essenziali a base di arancia, di lavanda che hanno proprietà antisettiche ottime per la vostra chioma. Per migliorare la salute dei vostri capelli, potete anche usare Foltina Plus che tratta in maniera efficace la calvizie.

Capelli grassi e rovinati: cause

Prima di capire quale soluzione è la migliore per la vostra chioma e la sua bellezza, bisogna sapere quali sono le cause per cui avete i capelli grassi. Alcune persone possono avere i capelli grassi per via di uno squilibrio delle ghiandole che producono sebo. Con questo termine si fa riferimento a una sostanza molto grassa e oleosa che lubrifica il capello proteggendolo dall’inquinamento.

Il sebo in eccesso porta ad avere i capelli grassi, quindi la chioma appare untuosa, lucida e oleosa. Oltre a cause genetiche, ci sono anche dei fattori di tipo psicologico da non sottovalutare assolutamente. Lo stress, l’ansia, ma anche la stanchezza, non si ripercuotono soltanto sul fisico, ma anche sui capelli che ne risentono perdendo la loro lucentezza e brillantezza.

Una alimentazione non adatta, poco sana e ricca di cibi grassi può essere una conseguenza di una chioma non brillante e, quindi, di capelli grassi che possono rovinarsi con il tempo, se non trattati nel modo giusto. L’uso di uno shampoo sbagliato e di trattamenti particolarmente aggressivi sono altri fattori che incidono sulla chioma e la sua bellezza.

Il miglior rimedio naturale

Per maggiori risultati, oltre alle soluzioni precedenti, è consigliato l’utilizzo di rimedi naturali. Il migliore in questo contesto secondo esperti e consumatori si chiama Foltina plus. Si tratta di una lozione spray professionale made in Italy a base naturale che apporta le seguenti proprietà al benessere e alla salute del capello:

  • Combatte il diradamento
  • Stimola la crescita con risultati che sono visibili sin dalle prime applicazioni
  • Riattiva i follicoli.

Un prodotto che secondo i test effettuali sul campo funziona davvero, combattendo la calvizie e il diradamento in maniera efficace come dimostrano anche le recensioni dei vari utenti che si possono leggere sul sito ufficiale del prodotto. Uno spray testato dal punto di vista scientifico che dona risultati sorprendenti alla vostra chioma. Considerato l’alternativa migliore al trapianto che, non sempre comporta risultati brillanti e i cui costi sono alquanto esosi.

Potete portarlo con voi ovunque in modo da usarlo in ogni evenienza. Adatto sia a uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello. Molto facile da usare in quanto basta spruzzarlo nelle zone interessate dal diradamento, effettuare massaggi con movimenti circolari e lasciare che il prodotto si assorba in profondità. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Consigliato dai migliori esperti in quanto risolve il problema della calvizie nel minor tempo possibile. Inoltre, non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali, quali:

  • Arginina: una sostanza che combatte il diradamento e aiuta ad avere capelli forti e sani
  • Serenoa: considerato il rimedio migliore contro la calvizie
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge i capelli dalla caduta assicurando una ottima brillantezza e prendendosene cura nel modo migliore possibile.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 2 confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Alessia Cascella: curiosità sulla single di Temptation Island

Chi è Chiara Capitta: vita e curiosità sulla figlia di Lorella Cuccarini

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.