Capelli che cadono: quando preoccuparsi e i rimedi naturali

I capelli che cadono a causa dello stress o anche di prodotti non adatti si può correggere con la migliore soluzione a base di componenti naturali.

I capelli sono sinonimo di fascino e bellezza, per cui trattarli con i migliori prodotti è un ottimo metodo anche per evitare che possano spezzarsi, indebolirsi e quindi cadere. Qui è possibile trovare una serie di consigli e suggerimenti utili per i capelli che cadono, quando è il caso di preoccuparsi e il miglior rimedio a base naturale da usare per prendersene cura. 

Capelli che cadono

Innanzitutto, si tratta di un fattore alquanto normale, quindi non è il caso di preoccuparsi più del necessario o del dovuto. Il capello ha un ciclo di vita che si suddivide in tre fasi: anagen, che è la fase di crescita del capello, catagen un periodo di peggioramento in cui il pelo che si forma porta via alcuni dei strati maggiormente superficiali dell’epidermide e infine telogen che è la fase di riposo e di successiva caduta del capello. 

I capelli che cadono sono una fonte di disagio e di preoccupazione per cui è possibile correre ai ripari con una serie di integratori e di lozioni a base naturale come Foltina Plus che impediscono l’arresto del cuoio capelluto.

Se non è legato a una causa specifica, quale delle patologie, è bene cercare di consumare dei prodotti che possono aiutare a impedirne l’arresto in modo da evitare la calvizie. 

Si consigliano prodotti a base di magnesio che tendono ad accelerare il metabolismo delle cellule oppure di selenio che conservano l’elasticità della pelle e dei capelli, infine lo zinco che, oltre a proteggere il cuoio capelluto, protegge anche la pelle aiutando a riparare le cellule che sono danneggiate e portano alla caduta.

Ci sono poi delle buone abitudini, come non esagerare con piastra e phon e usare prodotti anticaduta. 

Per quanto riguarda le donne, i capelli che cadono sono molto meno diffusi rispetto a quelli dell’uomo, forse anche perché il capello è maggiormente resistente e folto, e la crescita è molto più prolungata rispetto a quella maschile. 

Capelli che cadono: quando preoccuparsi

Lo stress, l’ansia, ma anche il tipo di alimentazione oppure comportamenti che possono essere nocivi sono alcune delle cause principali per i capelli che cadono. La caduta del capello è una condizione alquanto diffusa, non solo nel sesso maschile, ma anche nelle donne. In alcuni periodi dell’anno, come la stagione autunnale, è normale che i capelli cadano, quindi non c’è motivo di allarmarsi più di tanto. 

Scoprire la causa per i capelli che cadono è molto importante in modo da trovare la soluzione adeguata e il prodotto adatto. Per capire se la situazione che riguarda i capelli che cadono è normale o è il caso di preoccuparsi, bisogna considerare una serie di fattori. Prima di tutto, è bene verificare quanti capelli si è soliti perdere in un giorno. 

In base ad alcuni studi effettuati da esperti, un soggetto tende a perdere dai 50 ai 120 capelli al giorno che tendono ad aumentare soprattutto nei cambi di stagione. Nel caso in cui il numero fosse nettamente superiore e si trovano capelli anche sul pettine o sul cuscino appena alzati al mattino e se la durata andasse oltre i due mesi, è bene cominciare a preoccuparsi in quanto si tratta di un campanello d’allarme.

Tra i fattori, è bene considerare anche il periodo in cui i capelli che cadono sono maggiori del solito. Bisogna anche cominciare a preoccuparsi qualora la perdita dei capelli fosse segnata dalla formazione di chiazze o diradamenti sulla testa. Molto importante valutare, in quei casi, il periodo, il tipo di shampoo perché può essere una causa. 

Capelli che cadono: miglior rimedio

Dal momento che i capelli che cadono possono essere fonte di preoccupazione e andare incontro a calvizie, per cercare di arrestare il problema si consiglia l’uso di un rimedio a base naturale. Gli esperti e consumatori raccomandano Foltina Plus, una lozione a base spray di Natural Fit, quindi di produzione italiana, molto efficace. Considerato la giusta alternativa al trapianto. 

Un prodotto che arresta la caduta, combattendo la calvizie ed evitando che possa presentarsi, stimola i follicoli spenti e la crescita in modo da avere nuovamente una chioma che sia forte, sana e folta. Ha all’interno dei componenti naturali che permettono di combattere il problema del diradamento, della calvizie e danno al capello le giuste sostanze nutritive di cui necessita. 

Molto facile da usare dal momento che non ha oli e quindi non lascia i capelli unti. Si può usare anche sotto la doccia e portarlo con sé ovunque, in modo da usarlo all’occorrenza. Adatto per qualsiasi tipo di capello e possono usarlo sia gli uomini che le donne. Bisogna spruzzarlo nelle zone maggiormente diradate, massaggiando con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità.

Foltina Plus è una lozione spray che permette risultati visibili sin da subito e dalla prima applicazione. Basta davvero poco del proprio tempo per una chioma voluminosa e folta. 

Contiene ingredienti che non sono nocivi per la salute, quali arginina dall’azione vasodilatatrice che stimola la circolazione sanguigna; la serenoa migliora la salute del capello e il fieno greco ricco di fitoestrogeni che combatte la caduta dei capelli dando una chioma più lucente e voluminosa. 

Originale ed esclusivo, non ordinabile online o nei negozi fisici e quindi soltanto sul sito ufficiale del prodotto per cui bisogna inserire i dati nel modulo e inviarlo approfittando della promozione di due confezioni a 49€ con spese gratis. Il pagamento è con Paypal, carta di credito e contanti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

11 settembre 2001 – 11 settembre 2021: una tragedia mai finita

Chi era Theodor Adorno: storia del filosofo tedesco

Leggi anche
  • capelli cadentiCapelli cadenti: cause e rimedi naturali

    I capelli cadenti nella stagione autunnale dipendono da tantissime cause e fattori che si possono trattare e prevenire con il miglior rimedio naturale

  • dietaDieta per capelli sani: consigli e rimedi naturali

    La dieta per capelli li aiuta a rinforzare e renderli maggiormente lucenti grazie ai giusti alimenti da consumare, come carne, pesce, ecc.

  • tagli capelli venezia 2021I tagli dei capelli dei vip a Venezia 2021: regna il long bob

    A Venezia 2021 il taglio di capelli preferito dai vip si conferma essere il long bob, il più gettonato della stagione, a cui ciascuno ha dato il suo tocco personale.

  • piastra per capelli professionalePiastra per capelli professionale: quale scegliere

    La piastra per capelli professionale è lo strumento migliore per prendersi cura della chioma e averla perfetta come dal parrucchiere in poco tempo.

Contents.media