Capelli biondo polare: il colore dell'inverno

Il biondo polare è il colore più trendy dell’ inverno. Amato da attrici e star dona eleganza ma non è adatto a tutte.

La tendenza per il colore dei capelli quest’inverno è il biondo polare, che non è un biondo platino, ma qualcosa di più, tendente al bianco ghiaccio. Parecchie star lo hanno adottato per qualche tempo ed ora è di gran moda, ma è un colore che non si adatta a tutte e che ha bisogno di cure costanti.

Vediamo di cosa si tratta
Capelli biondo polare
L’inverno porta voglia di cambiamento e questa tonalità di capelli biondo polare, molto luminosa ed elegante ed è per chi ha voglia di un cambiamento importante del suo look. Il colore si chiama così perché tende al colore del ghiaccio o della luna ed è adatto ad incarnati chiari o medi, non a quelli troppo scuri, perché se no il contrasto sarebbe troppo forte.

Le sopracciglia possono rimanere del colore naturale, anzi danno un tocco di naturalezza.

Per ottenere un buon risultato di colore per prima cosa affidatevi ad uno specialista, non fate prove casalinghe, perché i capelli vanno prima decolorati fino a 5 toni il vostro. Quindi i capelli biondo polare non si possono ottenere se la base di partenza è molto scura. Jean Louis David dice che la base non va colorata, ma che si deve vedere la ricrescita per dare naturalezza al colore, altri invece sostengono che il biondo polare deve essere uniforme su tutti i capelli.

Quindi libera scelta.

Se scegliete questo colore di capelli il taglio ideale sarebbe un bob o un taglio mosso, ma lo si può fare anche sui capelli lunghi, anche se la decolorazione può rovinare e seccare le punte.

Questa colorazione ha bisogno di cure costanti per non ingiallire e non rendere i capelli troppo secchi: usate shampoo anti giallo e balsami ristrutturanti per capelli colorati. Se andate in piscina usate la cuffia e sciacquatevi bene i capelli perché il cloro non vi rovini la tinta.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Struccanti naturali fai da te per viso e occhi

Consigli per scegliere il costume giusto

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.